mercoledì 3 ottobre 2012

Concorso artistico reportage ambientale


Fidra: concorso reportage sull'ambiente




Scade il 20 ottobre 2012 il bando per partecipare alla seconda edizione del concorso nazionale per documentari e reportage ambientali del Fidra :
il Festival internazionale del reportage ambientale, che si svolgerà ad Arenzano, in provincia di Genova, dal 22 al 24 novembre 2012.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a opere di qualsiasi durata e formato che abbiano i requisiti tematici per accedere alle selezioni.

Il bando di concorso e il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito del Fidra.
L’evento è ideato dal Genova Film Festival e realizzato in partnership con il Comune di Arenzano e con la collaborazione del Muvita, il primo “science center” in Italia interamente dedicato al rapporto tra uomo, energia e clima, dove si svolgerà la manifestazione.
Il Fidra, giunto alla quarta edizione, è un festival “vivo” dove il pubblico può incontrare e condividere le esperienze di chi, registi, autori, produttori, giornalisti, lavora per raccontare l'ambiente, per denunciare violazioni o per comunicare storie virtuose.

Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata per accettazione del regolamento e dovrà essere spedita per pervenire entro e non oltre il 20 Ottobre 2012 al seguente indirizzo: Associazione Culturale DAUNBAILÒ - Via Tavella 10R - 16136 Genova.

maggiori informazioni sul Link di approfondimento:
www.fidra.org

Nessun commento: