martedì 30 ottobre 2012

Halloween 2012: la Spezia e dintorni



 

Halloween 2012: 

cosa fare alla Spezia e provincia

La Spezia / Tempo libero / Weekend

Cene con delitto, giochi e laboratori. Tante occasioni di divertimento per i più piccoli. Gli eventi della notte del 31 ottobre


La festa di Halloween si avvicina e se non avete ancora le idee chiare su cosa fare nella notte più paurosa dell'anno, ecco qualche suggerimento per La Spezia e dintorni.

A Sarzana, 
presso la Fortezza di Sarzanello va in scena Halloween con delitto, dalle 20.30. Una cena storica in costume, con delitto. I partecipanti saranno divisi in squadre investigative in competizione per la soluzione del mistero. Sarà anche possibile partecipare a una visita guidata notturna.

A San Terenzo di Lerici , 
presso il centro Cecco Rivolta, Giochi mostruosi e gara di cucina per grandi e piccini, dalle 15.30. I partecipanti possono mettersi alla prova ai fornelli con una vera gara culinaria Dolce, salato, il più mostruoso sarà premiato!. Per i più piccoli sarà allestita la pentolaccia con dolci e cioccolato e un punto trucco.

Al Castello di Ameglia, dalle 21.00 
Festa di Halloween anche . Per gli amanti del brivido viene allestita una cena-buffet animata da mostri, streghe e fantasmi che si aggireranno per le sale del castello. Per i più piccoli, Libri chiari al buio… storie e racconti di paura, con il raccontastorie Sergio Guastini, per ragazzi dagli 8 ai 12 anni

Alla Spezia
Ancora protagonisti i bambini con Halloween. Brividi dal passato al Castello San Giorgio, dalle 21.00 alle 23.00 presso il Museo del Castello di San Giorgio  I partecipanti possono essere protagonisti di attività e laboratori didattici e ludici ispirate al tema del mistero e dell'occulto nel mondo antico. Il tutto naturalmente da travestiti.
Folletti, fantasmi e vampiri anche al Famous Club della Spezia, in via del canaletto 61, per l'Halloween Party con cena horror. Menù da 10 Eu a 30 Eu, con dj-set e animazione.

Al Palaexpo della Spezia , dalle 18.00 alle 22.00,
va in scena, invece, una serata Rock in Darkness con musica live e dj-set.

A Castelnuovo Magra, 
nella frazione di Colombiera, si può partecipare alla festa di Happy Halloween, presso il Teatro Tenda. La serata inizia alle 20.00 con un buffet a 15 Eu (bevande escluse) e prosegue alle 22.00 con dj-set di Riccardo Cioni.

Nessun commento: