giovedì 25 ottobre 2012

Scambieuropei - Francia stage a Parigi

europ.jpgStage retribuito per laureati e laureandi presso l’Agenzia Europea per gli Studi sulla Sicurezza a Parigi! Scade il 31 ottobre!
Non perdere l’occasione di trascorrere un periodo di formazione presso una delle agenzie strategiche dell’UE; lo IIS, oltre ad offrire un ambiente dinamico e multiculturale, è sicuramente un’istituzione chiave nell’implementazione delle politiche comunitarie e costituisce un polo di ricerca di eccellenza.

Ente:Lo European Union Institute for Security Studies (EUISS) è un’agenzia dell’Unione europea che opera nel quadro della Politica Estera e di Sicurezza Comune (PESC). Essa offre anche preziose analisi e previsioni all’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza.

Dove: Parigi, Francia. Destinatari:Laureati o laureandi di primo livello e giovani ricercatori
Quando:Il tirocinio si svolgerà da gennaio ad aprile o da maggio a luglio 2013, a seconda della disponibilità specificata dal candidato nell’application form.
Scadenza:31 ottobre 2012.

Descrizione dell’offerta:
Lo EUISS offre l’opportunità di effettuare uno stage presso i suoi uffici di Parigi. Tra le principali mansioni del tirocinante figurano l’assistenza al team di ricerca, nonché generali mansioni amministrative. I tirocinanti hanno a disposizione un giorno di ferie al mese; le assenze giustificate possono essere autorizzate dal supervisore o dal coordinatore del programma su richiesta.
 
Requisiti:
- buona conoscenza di almeno una delle due lingue di lavoro dell’istituto, inglese o francese;
-  laurea triennale (acquisita o in via di acquisizione).

Documenti richiesti:
- tessera sanitaria europea, più copertura assicurativa medica in quanto non fornita dall’istituto;
- curriculum vitae;
- lettera di motivazione.
S
Retribuzioni:
450 euro mensili.

Costi:
Le spese di viaggio e di alloggio sono a carico degli stagisti.

Guida all’application:
Per candidarsi consultare il portale Carriere Internazionali (la registrazione è gratuita)

"Se sei interessato a conoscere meglio il mondo delle relazioni internazionali, se hai voglia di mettere alla prova le tue doti diplomatiche e capire se questa è la strada che fa per te, partecipa al Rome Model United Nations la più grande simulazione Onu in Italia! Non perdere questa opportunità!"

Nessun commento: