venerdì 26 ottobre 2012

Partecipa al programma Erasmus Placement svolgendo un tirocinio retribuito

erasmus.jpgPartecipa al programma Erasmus Placement svolgendo un tirocinio retribuito in uno Stato membro dell’UE! Hai tempo fino al 31 ottobre!

Il progetto Erasmus Student Placement è finanziato dalla Commissione europea, ed offre la possibilità a studenti iscritti ad un corso di laurea di primo o di secondo livello, di compiere un’esperienza di tirocinio presso un’impresa di uno dei Paesi sotto indicati.

Ente:Università di Roma Tor Vergata, in partenariato con Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Pavia, Università del Salento, Università degli Studi di Roma Foro Italico, nell’ambito del progetto Erasmus Student Placement.

Dove:Paesi membri dell’UE: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria; paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE): Islanda, Liechtenstein, Norvegia;
in via di adesione: Turchia; Croazia e Confederazione Svizzera. Destinatari: Studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea di I o II livello, che siano anche cittadini di uno Stato membro dell’UE, di uno dei Paesi partecipanti al programma Lifelong Learning Programme o di altri paesi, purché regolarmente iscritti presso una delle università del consorzio.

- Possono partecipare solo studenti che non usufruiscano contemporaneamente di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari o d’Ateneo, che non risultino precedentemente beneficiari di altra borsa Erasmus Placement o Leonardo da Vinci in qualità di studenti;
- possono concorrere anche coloro che abbiano già usufruito di una borsa Leonardo da Vinci da laureati purché iscritti ad un corso di laurea specialistica/magistrale presso gli atenei in partenariato e coloro che abbiano già usufruito di una borsa Erasmus per motivi di studio o Erasmus Mundus.

Quando:Il tirocinio avrà una durata di 4 mesi, con possibilità di prolungamento; la data di inizio dovrà essere concordata con l’ufficio competente, ma la collaborazione dovrà comunque concludersi entro il 30 settembre 2013.

Scadenza:
31 ottobre 2012, ore 12.00.

Descrizione dell’offerta:
Le università aderenti coordinano il Progetto Erasmus Student Placement nell’ambito del Lifelong Learning Programme (Programma LLP) e mettono a disposizione complessivamente 572 borse per tirocini all'estero; di queste, 100 borse sono riservate a studenti di Tor Vergata, 140 a studenti dell’Università degli Studi Roma Tre, 12 sono riservate all’Università degli Studi di Roma Foro Italico. Il progetto offre la possibilità di compiere un’esperienza di tirocinio presso un’impresa di uno dei Paesi membri dell’Unione europea, nei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE) e in quelli in via di adesione.

Requisiti:

Per saperne di più e per fare domanda consultare il portale Carriere Internazionali (la registrazione è gratuita)



"Se sei interessato a conoscere meglio il mondo delle relazioni internazionali, se hai voglia di mettere alla prova le tue doti diplomatiche e capire se questa è la strada che fa per te, partecipa al Rome Model United Nations la più grande simulazione Onu in Italia! Non perdere questa opportunità!"


Se siete alla ricerca dell'internship placement (quindi l'azienda dove effettuare il tirocinio) e/o l'alloggio nel Paese di destinazione per l'Erasmus Placement, noi di Scambieuropei possiamo aiutarvi.
Offriamo, infatti, anche consulenza relativa ai servizi legati ai sotto-programmi LLP, tra cui, appunto, l'Erasmus Placement ,e possiamo trovarvi azienda, alloggio, corso di lingua e/o qualsiasi altro servizio vi interessi.
Scriveteci a infosve(at)scambieuropei(punto)com

Nessun commento: