venerdì 26 ottobre 2012

Master in Europrogettazione

master%20europrogettazione%20eurogiovani.jpgMaster in Europrogettazione: nuove date a Milano, Roma e Bologna per il corso di Eurogiovani, accreditato MIUR. Focus su Europa 2020



 

Bandi europei difficili da reperire?
Procedure troppo complicate?
Per migliorare la capacità di accesso ai finanziamenti europei Eurogiovani cura in circa 20 città italiane il Master in Europrogettazione + Focus Europa 2020.
Per mettere in campo idee e progetti che risultino vincenti e sappiano ottenere risultati!
 
Alle numerose date già presenti in calendario per il 2012 - Palermo, Catania, Genova, Pescara, Trieste, Cagliari, Cosenza e Perugia – sono state aggiunte a grande richiesta nuove edizioni a Milano, Roma e Bologna.
L’iniziativa formativa ha la collaborazione di Partner di grande rilievo quali Università, Europe Direct territoriali, C.N.R., Camere di Commercio, Rete Eures, Eurodesk, Centri di Documentazione Europea e BIC locali.
 
Che cos'è?
Una formula intensiva-executive di 5 giorni - Lezioni frontali/interattive di base + Esercitazioni Pratiche + 4 Laboratori +Project-Work finale.
 
Il titolo riconosciuto da questo Master dà diritto all'iscrizione diretta all'Albo Europeo degli Europrogettisti (EUPF Register of Euro-Projects Designers and Managers - Europe Project Forum) organizzazione ufficialmente riconosciuta nel Registro Trasparenza dell'Unione Europea - con sede ad Amsterdam, di cui Eurogiovani è Antenna Nazionale per l'italia in esclusiva.

L’Europa resta una grande risorsa, con centinaia di miliardi di euro già stanziati con l’obiettivo di contribuire nei prossimi anni a una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva per tutti i cittadini, gli enti, le organizzazioni e le imprese.
Il Master in Europrogettazione si va confermando come un’esperienza di grande valore: fornisce competenze per imparare ad impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia tutti gli elementi per essere vincente, valutata positivamente e finanziata.
Le capacità di progettazione e la conoscenza delle tecniche del project management rappresentano ormai un know-how fondamentale ed irrinunciabile per tutti.
 
Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto; è orientato soprattutto a “saper innovare” aggiungendo al proprio curriculum competenze che sono trasversali rispetto alle varie discipline ed aree di business. Da quest'anno include anche lo speciale Focus Europa 2020, un workshop tematico per approfondire ed anticipare le questioni legate alla programmazione dei finanziamenti e della strategia comunitaria per il prossimo periodo 2014/2020. L’europrogettista (consulente e progettista europeo) è una figura emergente a forte progressione occupazionale - come da fonte Isfol -con un ruolo sempre più richiesto sul mercato del lavoro.

I docenti sono professionisti del settore con anni di esperienza nella progettazione, che sanno trasmettere all’aula metodo, nozioni ed informazioni in maniera interattiva e partecipata.
 
Requisiti
Il Master è "open" - non richiede particolari requisiti d’accesso e non prevede limiti d'età - aperto alla partecipazione di tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze sui temi trattati.
 
Programma
Il programma del Master è articolato in 4 moduli:
• Modulo Metodologia PCM e GOOP (2 giornate)
• Modulo Programmi comunitari e Istituzione UE (1 giornata)
• Modulo Progettazione Esecutiva (2 giornate)
• Modulo Project-Work / Laboratorio di Europrogettazione
 
Il Master assegna:
• Attestato di partecipazione +Attestato del Focus Europa 2020 +Attestato del Titolo del Master.
 
Per maggiori informazioni
Tutte le informazioni sul sito www.eurogiovani.it oppure si può contattare la Tutor del Master – dott.ssa Giuliana Resta – al 320.8256783.

Nessun commento: