mercoledì 31 ottobre 2012

Concorso artistico Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Installazioni e Performing Art,



Call for Artists ID / Identities Istanbul (Turchia) .
Novembre 22 - Dicembre 23, 2012

International ArtExpo seleziona lavori di video arte, fotografia, computer grafica, performing art e installazioni da inserire nel prossimo evento:

ID / Identities - Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Installazioni e Performing Art, presso il Koza Visual Culture and Arts Association (Novembre 22 - Dicembre 02, 2012) e l’Avantgarde Hotel (November 23 - December 23, 2012), Istanbul (Turchia)

Il termine per le iscrizioni è il 05 Novembre 2012.

Premi:
. 1 mostra personale a Venezia
. 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo
. 1 settimana di alloggio in un’esclusiva residenza per artisti

Curatori: Ramuntcho Robles Quevedo e Marta Stella (Spagna)

Il festival è incentrato sul tema dell' Identità intesa come Pluralità e ne analizza le molteplici diramazioni sul piano fisico, sociale, culture e urbano, nonché la contaminazione e ibridazione stessa di tali livelli. La nostra identità sociale si forma e adatta in base alla comunità in cui viviamo; il nostro corpo e l'idea che ne abbiamo, influenzano e sono influenzati dalla nostra identità fisica e sessuale; tutto il nostro essere si evolve costantemente al pari delle metropoli e delle culture contemporanee. Ogni giorno ci adeguiamo e confrontiamo costantemente con ruoli ed identità differenti: le persone, l'ambiente, la società, la cultura e il progresso, con tutti il loro input, modellano e rigenerano le nostre individualità.

La selezione è aperta a lavori di video arte, fotografia, computer grafica, installazioni e performing art.

International ArtExpo ha di recente aperto una nuova sezione dedicata alla Computer Grafica ed invita i talenti internazionali di tale disciplina a presentare i propri lavori (immagini o video) di computer grafica da inserire all’interno dell’evento.

Le opere, con allegati la copia del CV/biografia, la videografia e alcuni fermo immagine (solo per video artisti) devono essere inviate attraverso una delle seguenti modalità:
- via e-mail: l’invio di tutta la documentazione e dei lavori deve essere effettuata attraverso servizi di trasferimento file online (come ad esempio: wetransfer.com, dropbox, yousendit.com o altri simili) all’indirizzo lucacurci@lucacurci.com

- via posta ordinaria all’indirizzo:
International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II, 33
70122 Bari, Italy

Il numero di opere con cui si può partecipare è illimitato. La partecipazione all’evento ID / Identities richiede una quota di partecipazione per ogni lavoro presentato e selezionato. Possono partecipare artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.

Al termine dell’evento, International ArtExpo in collaborazione con i curatori, selezionerà tra gli artisti, i vincitori di 1 mostra personale a Venezia, allestita in uno dei nostri esclusivi palazzi situati tra piazza San Marco e l’Arsenale, o nei pressi del Ponte di Rialto; 1 anno di partecipazione gratuita ai Festival Internazionali organizzati da International ArtExpo, e 1 settimana di residenza per artisti in una esclusiva location italiana.

International ArtExpo è una organizzazione no profit che fornisce un’opportunità di dialogo culturale tra tutti gli artisti provenienti da culture e paesi diversi. ArtExpo è grato a tutte le istituzioni, aziende e privati che sostengono i nostri progetti artistici. Lavoriamo con un numero di gallerie nazionali ed internazionali, nonché editori, musei, curatori e critici provenienti da tutto il mondo. Aiutiamo gli artisti attraverso mostre personali e collettive, recensioni su riviste e pubblicità, ufficio stampa.

International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II, 33
70122 Bari (Italy)
+39.0805234018
+39.3387574098
lucacurci@lucacurci.com
www.lucacurci.com/artexpo

Sito web di riferimento:


http://www.lucacurci.com/artexpo/call-for-artists-identities-istanbul.htm

autore:
International ArtExpo
email autore:
lucacurci@lucacurci.com
Fonte:

Nessun commento: