giovedì 25 ottobre 2012

Scambieuropei - Scambio interculturale su cibo e cultura in Turchia


Scambio interculturale su cibo e cultura in Turchia dal 6 al 14 Novembre 2012, approvato dalla nonna!
sordi%20spaghetti.jpg

Hai tra i 17 e i 25 anni?
Vorresti partecipare ad uno scambio interculturale... che approverebbe anche la nonna?
E' infatti il cibo come espressione culturale e mezzo di efficace e gustosa intermediazione il tema di “FOOD AND CULTURE recognized by your grandmother”, lo scambio firmato Jump In che si terrà nei giorni 6-14 Novembre 2012 a Manisa, in Tuchia! 
Canidati subito e prepara lo stomaco!

Descrizione del progetto
Il progetto rientra nell'ambito di “Gioventù in azione”, programma europeo di educazione non formale, che promuove progetti di mobilità internazionale dedicati ai giovani dai 13 ai 30 anni, attraverso scambi ed attività di volontariato all'estero.

NOME PROGETTO: FOOD AND CULTURE- RECOGNIZED BY YOUR GRANDMOTHER-
QUANDO : 6-14 NOVEMBER
DOVE: Manisa /TURKEY Manisa, a city in the west of Turkey near Izmir
ETA’: 17-25
TEMA
Il progetto punta sull'incontro e sul confronto tra giovani sulle tematiche del cibo e che diventa un mezzo di mediazione interculturale tra i popoli. Obiettivo dunque, quello di sensibilizzare i giovani e promuovere uno stile di vita sano attraverso la profonda conoscenza del cibo e dei suoi valori nutrizionali, nonché, la conoscenza di caratteristiche, a volte stravaganti, di diversi piatti tradizionali di Paesi europei.
Seminari, conferenze e dibattiti, ma anche attività di tipo creativo e di apprendimento non formale, gli ingredienti dello scambio culturale . Il progetto, infatti, basato sul modello dell'Unione Europea di insegnamento non formale, prevede attività di vario tipo, volte all'integrazione di giovani provenienti dalle diverse realtà territoriali coinvolte.

Condizioni economiche
- Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
- 70 % del costo dei biglietti sarà pagato dall'associazione ospitante, ma il 30 % sarà a carico dei partecipanti.
- altre spese al carico del volontario: quota di partecipazione allo scambio 50.00 Euro
IMPORTANTE! Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

Per candidarsi

Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando l'application form attraverso l'apposito FORM il prima possibile.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3389870

Nessun commento: