martedì 30 ottobre 2012

Concorso internazionale CREAZIONI GIOVANI







 

Concorso internazionale CREAZIONI GIOVANI - 5° edizione Per 4 giovani artigiani/designer in palio la partecipazione gratuita a MACEF (gennaio 2013) ARTEX Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana lancia, per il quarto anno consecutivo, il concorso internazionale Creazioni Giovani. C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare, inviando il bando di adesione. Il contest premierà le migliori proposte di 4 designer/artigiani under 35 di talento con la partecipazione gratuita a MACEF (edizione gennaio 2013), il Salone italiano di riferimento per la decorazione della casa.

La selezione premierà le migliori proposte per innovazione, ricerca ed espressione artistica. Il premio offre l’opportunità concreta di esporre, con uno spazio proprio, in una vetrina di grande valore e visibilità e rappresenta un trampolino di lancio per chi si affaccia nel mondo del lavoro.

Requisiti di partecipazione:
-essere giovani artisti/artigiani con età inferiore ai 35 anni
- non avere mai partecipato a MACEF
- possedere una propria produzione 
Presentazione concorso:
Il concorso internazionale CREAZIONI GIOVANI è un’iniziativa di MACEF in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato. CREAZIONI GIOVANI si indirizza a giovani artigiani e/o creatori auto produttori che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2013. I candidati potranno essere: artigiani; artisti; diplomati e/o laureati provenienti da tutti i livelli d’insegnamento artistico e progettuale; giovani in fase di creazione d’impresa.

I candidati dovranno lavorare nel campo dell’artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, realizzando produzioni con forti componenti di innovazione, di ricerca e di espressione artistica personale. La selezione dei candidati verrà effettuata da un’apposita Commissione Giudicatrice, composta da esperti e da rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

Premi:
I 4 vincitori del concorso avranno diritto a:
- uno stand preallestito gratuito di 5 mq. nella sezione espositiva CREAZIONI, per l’edizione di gennaio 2013 di MACEF;
- pernottamento gratuito per la durata della manifestazione (per 1 persona);
- pubblicizzazione sul materiale promozionale della manifestazione;
- inserimento nella cartella stampa della manifestazione. I vincitori si impegnano a rispettare il regolamento generale della manifestazione. Il concorso permetterà ai premiati di partecipare a Macef, salone italiano di riferimento per la decorazione della casa, che attira più di 95.000 operatori e oltre 1.300 giornalisti (dati relativi all’edizione gennaio 2012).

I vincitori potranno quindi presentare le proprie produzioni a un selezionato pubblico di compratori, negozianti, architetti, giornalisti, galleristi, etc., nel contesto di Creazioni, sezione di Macef dedicata alle produzioni artistiche - italiane e internazionali - innovative e di ricerca.

Scadenza
30 novembre 2012

Per maggiori informazioni:
BANDO

Nessun commento: