venerdì 26 ottobre 2012

Rome Model United Nations

rsz_alex.jpgRomeMUN, le nuove tappe dell’avventura del Camper tour dal 22 al 27 Ottobre

Continua il Camper tour del Rome Model United Nations (RomeMUN), la più grande simulazione Onu, giunta alla sua quarta edizione, e che dal 7 all’11 marzo 2013 vedrà protagonisti 1200 delegati provenienti da circa 50 Paesi diversi.

Siamo oramai a fine ottobre e il Camper tour "si fa in sei"!
Saranno infatti sei le città del Nord, del Centro e del Sud Italia che i nostri volenterosi camperisti visiteranno tra il 22 e il 27 ottobre; sempre disponibili a fornire agli studenti informazioni sul progetto, distribuire gadget RomeMUN e raccogliere adesioni.

Al Nord, tappa obbligata all’Università di Bologna, polo accademico per eccellenza, i cui studenti si sono, negli anni, dimostrati molto interessati al progetto RomeMUN. Si sa, l’Università bolognese, è grande ed è opportuno non lasciarsi sfuggire il polo scientifico-didattico di Ravenna che verrà raggiunto nella giornata di mercoledì. Rientrati a Bologna, il Camper sarà alla John Hopkins University e il sabato mattina si recherà al Liceo Luigi Galvani che, per il secondo anno consecutivo, invierà una delegazione di giovanissimi studenti al RomeMUN.

Un tour altrettanto ricco attende lo staff del Centro Italia. Saranno le università di Teramo, Pescara e Chieti ad accogliere il Camper RomeMUN e ad ascoltare quello che i giovani camperisti avranno da dire! Infine, una grande sorpresa attende lo staff del Sud Italia che approderà all’Università degli Studi di Palermo.

Difatti, nell’Università siciliana i camperisti si troveranno a stretto contatto con lo staff del roadshow universitario organizzato da Universitybox. Dopo essersi incontrati nelle Università di Salerno e Torino, la squadra del RomeMUN e quello di Universitybox saranno ancora insieme per proporre le proprie iniziative, collaborare e per divertirsi assieme gli studenti!

L’avventura prosegue!
Scopri quando il camper del RomeMUN giungerà nella tua università sul sito RomeMUN, le nuove tappe dell’avventura del Camper tour!

Nessun commento: