martedì 9 ottobre 2012

Aidea La Spezia :Corsi di lingue straniere


Aidea La Spezia
per tutte le informazioni vai al link: Area Linguistica
Nella società contemporanea l’acquisizione di almeno due lingue straniere oltre la propria è essenziale per la comprensione della varietà dei modi di vita, tradizioni culturali, valori, atteggiamenti che connotano i diversi paesi.
L’apprendimento della lingua inglese è ormai divenuto indispensabile soprattutto per l’uso delle nuove tecnologie.
  • Annuali: 25 incontri cadenza settimanale;
  • Corsi brevi: 10 incontri cadenza settimanale;
  • Intensivi: incontri ravvicinati.

I Docenti, in possesso dei titoli per l’insegnamento, e/ di madrelingua, sono qualificati in didattica per gli adulti. Per l’attivazione di un corso è stabilito un numero minimo di partecipanti (8).

Corso di Lingua Inglese:

  Corso di base: Lunedì h 15.30-17,00 
Il corso si  propone di fornire le strutture e le funzioni  linguistiche di base necessarie ad un primo  approccio con il mondo anglosassone (lingua,  vita quotidiana, cultura). Alla fine del corso, i  partecipanti saranno in grado di presentarsi e  stabilire contatti con altre persone, chiedere e  dare informazioni generiche in luoghi pubblici, ordinare al ristorante, informarsi sull’ora e sul tempo, descrivere persone, luoghi ed oggetti in modo essenziale, ma preciso.I corsi si attiveranno su iscrizione di almeno 8 utenti.
Secondo livello: Approfondimento delle strutture grammaticali e delle funzioni comunicative più complesse per meglio esprimersi in lingua inglese. I corsi si attiveranno su iscrizione di almeno 8 utenti.  Mercoledì o giovedì h 17.00-18,30
Terzo livello: Consolidamento, sviluppo ed ampliamento della conoscenza della lingua inglese attraverso la conversazione in lingua e l’utilizzo di mezzi audiovisivi. Il corso è strutturato par chi ha già una discreta conoscenza della lingua parlata e scritta.
I corsi si attiveranno su iscrizione di almeno 8 utenti. pomeriggio mercoledì o lunedì ore 17.00 -18.30. Orario serale: martedì ore 20.00-21.30

Corso di Lingua spagnola:

  • Corso Base
  • Corso Secondo Livello
  • Conversazione

Corso di Lingua Francese:

Livello Base /secondo Livello

Corso di greco moderno:

“Neoellhnikή glώssa”]Strutture e funzioni linguistiche di base necessarie ad un primo approccio con la lingua (lingua, vita quotidiana, relazioni, lavoro, cultura etc.) La pronuncia è oggi ben diversa da quella convenzionale in uso nelle nostre scuole per la lettura del greco classico, però mantiene un regolare rapporto con la scrittura tradizionale, recentemente semplificata nell’accentazione.. E’ una lingua espressiva e funzionale, interessante sia per chi ha studiato le forme antiche ( ridotte e regolarizzate) sia per chi non l’ha fatto ma possiede comunque, nella propria lingua come in qualsiasi altra, un ampio repertorio di elementi e concetti greci che possono essere utilizzati per rendere più “pratico” e internazionale lo studio del neollenico

Corso di Lingua cinese:

 Corso Base hànyǔ   Uso della trascrizione fonetica ufficiale pīnyīn e apprendimento graduale degli ideogrammi, semplificati e tradizionali. Guida all’ uso del dizionario (sistema delle 214 chiavi e successivi). Pronuncia, parole e strutture fondamentali della lingua standard (cinese “mandarino”, putonghua) verranno acquisite fin dalla prima lezione attraverso frasi dell’uso corrente, la cui analisi consentirà di moltiplicarne l’impiego nelle diverse situazioni. Per questo corso sarà possibile utilizzare testi italiani facilmente reperibili. Le lezioni si tengono una volta alla settimana. Sede centro città.
Livello avanzato con madrelingua.

Corso di Lingua russa:

Pyccкий Язык Le difficoltà del russo sono ben note, ma nessuna è insormontabile se affrontata con l’aiuto di una guida attenta. Anzi, proprio la ricchezza delle forme può dare via via la soddisfazione di servirsi di un idioma europeo moderno dal sapore antico. In realtà si impara a leggere e scrivere in poche ore, e la pronuncia viene impostata man mano che si assimilano parole e frasi concrete. La comprensione e la produzione orale sono agevolate dall’ uso, accanto agli elementi slavi comuni, di una vasta terminologia internazionale. docente madrelingua.
I corsi sono rivolti sia a singole persone che a piccoli gruppi.

Corso di Lingua portoghese:

Strutture e funzioni linguistiche di base necessarie ad un primo approccio con la lingua (lingua, vita quotidiana, relazioni, lavoro, cultura etc.) .
I corsi sono rivolti a piccoli gruppi. Normalmente le lezioni si tengono una volta alla settimana. docente madrelingua

Corso di Lingua araba:

Livello base Strutture e funzioni linguistiche di base necessarie ad un primo approccio con la lingua (lingua, vita quotidiana, relazioni, lavoro, cultura etc.)
Corso secondo livello: Consolidamento, sviluppo ed ampliamento della conoscenza della lingua attraverso l’approfondimento delle strutture linguistiche. Il corso è strutturato par chi ha già una conoscenza elementare della lingua. Docente madrelingua

Corso di Lingua italiana:

Livello base : strutture e funzioni linguistiche di base necessarie ad un primo approccio con la lingua (lingua, vita quotidiana, relazioni, lavoro, cultura etc.) .
Lingua e Cultura Italiana: Livello Medio
segnala :)

Nessun commento: