martedì 16 ottobre 2012

Corso "Tecnico di ludoteca"



Caratteristiche del corso:
Il corso TECNICO di LUDOTECA è costituito da un modulo teorico in e-learning ed un modulo pratico della durata di 150 ore presso ludoteche, asili d'infanzia, scuole elementari e medie, colonie, miniclub, villaggi turistici, baby parking.
Obiettivi:
La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali aggiornate e abilitate a gestire processi ludici, espressivi, ricreativi, operanti all'interno di strutture ricreative dedicate all'infanzia: ludoteche, asili d'infanzia, scuole elementari e medie, colonie, miniclub, villaggi turistici, baby parking.
Il TECNICO DI LUDOTECA è in grado di:
- svolgere attività legate alla progettazione e gestione di ambienti ludici e ricreativi.
- organizzare e gestire laboratori espressivi e ricreativi.
Tale figura professionale sarà dotata inoltre di competenze innovative e addizionali rispetto a quelle acquisite durante il normale apprendimento scolastico, soprattutto per la notevole componente pratica e specialistica dell'azione formativa.
Il profilo in uscita è quello di una persona dinamica che abbia capacità di analisi e osservazione per muovere le sue azioni in sintonia con le esigenze dei bambini con cui andrà a relazionarsi.
Destinatari:
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore dell'età evolutiva, motivate ad investire energie nello sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore.
Tempi e durata:
Il modulo teorico si svolge in e-learning, cioè, seguendo le lezioni, a qualsiasi orario della giornata, comodamente, davanti al proprio PC di casa attraverso l’utilizzo di strumenti di apprendimento a distanza (FaD Formazione a Distanza). Il modulo pratico, della durata di 150 ore, si svolge presso strutture per l’infanzia in tutta Italia.
Informazioni:
Telefono : 0187 590209 – e - mail : info@assocoim.com
Per informazioni a mezzo e - mail inserire un recapito telefonico
Divisione Formazione di Giano Asso. Co .I. M    UNSIC  Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori-Via G. Della Torre, 67 -19126 La Spezia
Tel.0187590209–Fax.0187284401  info@assocoim.com  P. Iva 01190930113

Nessun commento: