martedì 26 marzo 2013

Tutti i Concorsi dalla Newsletter di TiConsiglio.com

Offerte di lavoro aggiornate di
TiConsiglio.com


Lavoro 2013: 620 Accompagnatori per vacanze studio in Europa
Sono numerose le opportunità di lavoro in Europa per l’estate 2013. Al momento si ricercano ben 620 Accompagnatori per vacanze studio in Gran Bretagna, Irlanda e Francia. ITF – Independent Teachers’ Foundation è un’associazione culturale, nata nel 1992 con finalità educative, culturali e ricreative, che promuove incontri, convegni, corsi di aggiornamento e formazione, borse di studio e scambi culturali per incrementare i rapporti di amicizia e di solidarietà tra i giovani di diversa nazionalità. ITF…
Tirocini ONU in Svizzera per 50 laureati
Vi piacerebbe fare un’esperienza di stage presso le Nazioni Unite? L’ONU seleziona 50 laureati per l’attivazione di tirocini in Svizzera. L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR), organismo dell’ONU che si occupa di promuovere e proteggere i diritti umani, offre l’opportunità a 50 laureati di svolgere dei tirocini presso la propria sede a Ginevra, in Svizzera. Gli stage hanno l’obiettivo di accrescere la conoscenza dei tirocinanti circa le attuali…
Corso gratuito per Video Reporter
Sono aperte le selezioni per partecipare al corso gratuito per Video Reporter per documentario di inchiesta. Magica è un ente di formazione superiore e continua, con sede a Roma, accreditato presso la Regione Lazio, che opera senza fini di lucro dal 1994 nella ricerca, nella formazione superiore ed avanzata rivolta a diplomati e laureati e nella cura di iniziative di orientamento, counselling e consulenza specialistica finalizzata alla nascita o al consolidamento di attività imprenditoriali. L’ente ha organizzato un corso..
Decreto flussi 2013: come fare domanda
E’ disponibile l’applicativo per la compilazione dei moduli di domanda online relativi al decreto flussi 2013 che ha previsto l’apertura dei flussi di ingresso per i lavoratori non comunitari stagionali, entro una quota massima di 30.000 cittadini stranieri residenti all’estero. Il “Decreto flussi 2013″ del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 febbraio 2013, in corso di registrazione presso la Corte dei Conti, prevede che per l’anno in corso sia ammesso l’ingresso di lavoratori subordinati stagionali provenienti…
Young Film Factory: concorso cortometraggi per volare ad Hollywood
Siete appassionati di cinematografia e avete sempre sognato un lavoro dietro la macchina da presa? C’è tempo fino al 2 maggio 2013 per partecipare a Young Film Factory, il concorso per i cortometraggi che permetterà al vincitore di volare ad Hollywood. Young Film Factory è un workshop totalmente gratuito dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutta Italia, promosso ed organizzato dall’Associazione “Social World Film Festival” nell’ambito della terza edizione del…
Ticket sui licenziamenti: contributo Aspi per i lavoratori licenziati
L’INPS ha pubblicato la Circolare n. 44/2013 con la quale fornisce indicazioni in merito alla contribuzione ASPI dovuta sui licenziamenti di lavoratori (interruzioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato) avvenute a partire dal 1° gennaio 2013. Il Ministero del lavoro ha istituito questo nuovo “contributo sui licenziamenti” chiamato anche “ticket sui licenziamenti”, per finanziare le indennità di disoccupazione, le nuove Aspi e miniAspi. Il Ticket licenziamenti rientra infatti tra le novità degli ammortizzatori…
Conoscere la propria pensione: nuovi servizi INPS
Sono stati previsti tre nuovi servizi per conoscere la propria pensione che saranno attivati nelle prossime settimane, sviluppati grazie alla collaborazione tra il Ministero del Lavoro, l’INPS e l’Adepp, Associazione..
Expedia: lavoro nel turismo, Roma
Nuove opportunità di lavoro nel turismo con Expedia, la nota azienda e-commerce dedicata a viaggi e vacanze, che seleziona personale a Roma. Expedia Inc., fondata da Microsoft nel 1996, è un’azienda leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi e propone un’ampia offerta di prodotti e servizi per i mercati business e consumer disponibili negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo, con marchi come Expedia.com, Hotels.com, Hotwire, Classic Custom Vacations, Expedia…
Concorso per 64 Economisti: bando Unione Europea
Vi piacerebbe lavorare per l’Unione Europea? Scade il 16 aprile 2013 il bando di concorso per 64 Economisti indetto dall’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO). La Commissione europea è alla ricerca, infatti, di 64 Economisti di talento specializzati in Macroeconomia ed Economia Finanziaria. Il concorso è finalizzato alla costituzione di un elenco di riserva per coprire posti vacanti nelle istituzioni dell’Unione Europea. Le procedure concorsuali prevedono una prima fase di selezione in base ai titoli…
Lavoro per Addetti Vendita a Capri, Porto Cervo, Portofino, Roma, Milano, Firenze, Verona, Venezia
Sono numerose le opportunità di lavoro per Addetti Vendita attive in questo periodo a Capri, Porto Cervo, Portofino, Roma, Milano, Firenze, Verona e Venezia. La Divisione Moda&Lusso dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 è al momento alla ricerca, per conto di prestigiose aziende clienti attive nei settori dell’abbigliamento e accessori, e dell’alta gioielleria, e per prestigiose boutique del settore lusso, di 56 Addetti Vendita. Le sedi di lavoro sono, per la maggior parte, località rinomate per la moda e lo shopping, oltre…
Bosch: giornata di orientamento al lavoro per le donne
Siete studentesse di Ingegneria e vi piacerebbe conoscere più da vicino un colosso del settore tecnologico? Allora non lasciatevi sfuggire la giornata di orientamento al lavoro organizzata da Bosch e dedicata alle donne che si terrà il 26 giugno 2013 a Milano. Robert Bosch S.p.A. è la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, leader nel campo delle tecnologie e dei servizi, presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Bosch crede fortemente nell’importanza delle…
Roma: corso gratuito di fotoritocco
C’è tempo fino al 10 aprile 2013 per partecipare al corso gratuito di fotoritocco organizzato dalla Provincia di Roma. Si chiama “FOTO – ritocca la tua professionalità”, infatti, il corso gratuito di fotoritocco rivolto a disoccupati che si terrà a Roma, presso il CIOFS – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane FP Lazio. Il percorso formativo avrà una durata di 224 ore di cui 24 di orientamento, 160 di formazione e 40 di accompagnamento al lavoro, ed è a numero…
TOWARDS EUROPE 2020: 52 tirocini in Europa per italiani
E’ al via TOWARDS EUROPE 2020, il progetto che mette a bando 52 tirocini in Europa per italiani. Domande entro il 3 aprile 2013. Il Collegio Universitario ARCES promuove, nell’ambito del Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci, il progetto di Mobilità per l’estero denominato TOWARDS EUROPE 2020 (I Fase) che offre a 52 giovani italiani disponibili sul mercato del lavoro la possibilità di effettuare tirocini in Europa. L’iniziativa gode del cofinanziamento…
Assunzioni Enel Energia per Agenti
Enel Energia, società di Enel per la fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero in Italia, sta portando avanti un importante progetto di sviluppo della rete commerciale di vendita finalizzato alle assunzioni di 700 agenti su tutto il territorio nazionale. La campagna di recruiting denominata “Energia in persona” era stata presentata lo scorso anno e avviata in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Adecco, che si sta occupando delle selezioni degli agenti.
Ospedale Cagliari: concorso per Geometri
L’Ospedale di Cagliari ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 3 Geometri. Domande entro il 18 aprile 2013. Nello specifico il concorso è finalizzato alla copertura di n. 3 posti di Assistente Tecnico – Geometra di categoria C. Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale, che verteranno su argomenti e contenuti dettagliatamente illustrati nel bando. In base al numero di domande pervenute…
Concorso Fondazione Apulia Film Commission
La Fondazione Apulia Film Commission ha indetto un concorso, per titoli ed esame, finalizzato al reclutamento di 2 Responsabili in ambito contabile e multimediale ed 1 Esperto amministrativo. Domande entro il 12 aprile 2013. Nello specifico la procedura concorsuale è volta all’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di un Responsabile amministrativo contabile (D1) e di un Responsabile Multimedia e post produzione audiovisiva (C2) per completare l’organico di personale stabile della Fondazione..
Assistenti di Volo Ryanair: assunzioni 2013
La compagnia aerea irlandese dei voli low cost, leader in Europa, ha fissato gli appuntamenti per le prossime selezioni di Assistenti di volo in vista di assunzioni per il 2013. Ryanair cerca Hostess e Steward da inserire nella propria flotta. Ryanair, fondata nel 1985 dall’uomo d’affari irlandese Tony Ryan, ha sede a Dublino, e la sua più importante base operativa è l’aeroporto di London Stansted. In Italia la base aeroportuale centrale è quella dell’Aeroporto Internazionale “Il Caravaggio” di Bergamo…
Assunzioni Maxi Zoo: mille posti di lavoro
Nuove assunzioni arrivano da una delle maggiori catene specializzate nella cura degli animali. Maxi Zoo, nota multinazionale tedesca, ha annunciato un piano di espansione che porterà alla creazione di mille posti di lavoro in Italia. “Tutto per i miei animali” è lo slogan di Maxi Zoo, azienda specializzata in alimenti e accessori per i pets, gli animali domestici, che sta vivendo una fase di forte crescita. Dopo l’inaugurazione a Milano del primo flagship store Maxi Zoo di…
Corsi gratuiti Operatore Office Automation, Addetto import – export, Programmatore Java e Addetto risorse umane
Partiranno tra la fine di marzo e gli inizi di aprile 2013 nuovi corsi gratuiti in Campania, rivolti a disoccupati, per Operatore Office Automation, Addetto import – export, Programmatore Java e Addetto risorse umane. Ami Informatica, ente di formazione e consulenza, organizza infatti 4 corsi di formazione professionale, finanziati dal fondo Forma Temp, per Operatore Office Automation, Addetto ufficio import – export, Programmatore Java e Addetto ufficio risorse umane, della durata tra le 80 e le 160 ore ciascuno. I percorsi formativi, totalmente…
Ravenna: concorso per 29 insegnanti di scuola materna
Il Comune di Ravenna ha indetto un concorso, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 29 insegnanti di scuola materna (cat. C – posizione economica C1). Domande entro il 19 aprile 2013. Le risorse selezionate saranno assegnate all’Area Istruzione e Politiche di Sostegno – Servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia del Comune di Ravenna. Il concorso è per esami e prevede l’espletamento di due prove dirette ad accertare la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che saranno chiamati a svolgere, una scritta consistente in una…
Bruxelles e Granada: Borse di studio per diplomati e laureati
C’è tempo fino al 22 marzo 2013 per partecipare al bando per l’assegnazione di 21 borse di studio per diplomati e laureati, finalizzate al finanziamento di tirocini a Bruxelles e Granada. Il Consorzio “Condividere Papa Giovanni XXIII”, nell’ambito del progetto Skills for Europe Skills For Life II – Leonardo da Vinci, mette a disposizione n. 21 borse di studio per tirocini formativi di 10 settimane destinate a diplomati, neo laureati e giovani lavoratori operanti nel campo del Terzo Settore e residenti in Italia. L’ambito in cui si…
Assunzioni Volotea, nuova compagnia aerea
Ancora assunzioni in vista con Volotea, la nuova compagnia aerea creata dai fondatori della spagnola Vueling che inaugura nuove rotte e punta all’espansione. E’ decisamente un periodo di crescita per Volotea, compagnia aerea con sede a Barcellona che opera nell’Europa del Sud su tratte corte e medie, collegando città piccole / intermedie con voli diretti, a prezzi assai competitivi. La nuova compagnia low-cost è presente in Italia in 19 aeroporti, Alghero, Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania…
Islanda: lavoro in Fattoria
Desiderate realizzare un’esperienza di lavoro all’estero a contatto con la natura? Una fattoria presente in Islanda (Dairy/Sheep) cerca persone interessate a lavorare in fattoria durante il periodo estivo 2013. Il lavoro in fattoria sarà di tipo stagionale e durerà da fine maggio 2013, per circa quattro mesi. L’offerta di lavoro in fattoria in Islanda è stata pubblicata sul sito web Eures dedicato alle offerte di lavoro in Europa. I candidati selezionati dovranno svolgere molteplici mansioni legate all’operatività…
Assunzioni Simply Market: lavoro nei supermercati
Assunzioni in vista con Simply Market, la nota catena di supermercati che ha aperto nuove opportunità di lavoro in Italia. Simply è un’azienda di supermercati con una lunga storia, che negli ultimi anni ha rivoluzionato politica commerciale e organizzazione evolvendosi insieme al mercato, alla società e ai clienti. L’azienda è solida e in crescita, grazie anche alla sua filosofia che crede fortemente nella centralità del cliente, nella qualità del servizio e nella semplicità, valori condivisi…
Lavoro per 500 Medici e Infermieri in Gran Bretagna, Irlanda, Francia
Nuove opportunità di lavoro all’estero in vista dell’estate 2013. Sono aperte le selezioni per ben 500 Medici e Infermieri in Gran Bretagna, Irlanda e Francia. ITF – Independent Teachers’ Foundation è un’associazione culturale, nata nel 1992 con finalità educative, culturali e ricreative, che promuove incontri, convegni, corsi di aggiornamento e formazione, borse di studio e scambi culturali per incrementare i rapporti di amicizia e di solidarietà tra i giovani di diversa nazionalità. ITF, in collaborazione con la rete…
Concorso fotografico per aspiranti fotografi
Siete aspiranti fotografi e avete voglia di raccontare in una foto cosa pensate dell’Europa? C’è tempo fino al 30 giugno 2013 per partecipare al concorso fotografico organizzato nel quadro dell’anno europeo…

Nessun commento: