giovedì 7 marzo 2013

Concorso letterario


Concorso letterario:
Premiati i più bei racconti sul tema del volontariato



Un concorso premia storie che raccontino il volontariato, scritte dai protagonisti che hanno vissuto questa esperienza  ma anche da chi ha beneficiato di queste preziose attività.

I migliori elaborati verranno premiati con la pubblicazione in un e-book che sarà scaricabile gratuitamente e che verrà diffuso ai mezzi di informazione e ai giornalisti che seguiranno il Festival del Volontariato in programma a Lucca dall’11 al 14 aprile 2013.

Una selezione di scritti verrà recitata nel corso dell’evento da attori professionisti.
Alcune opere, inoltre, verranno presentate nel corso del seminario “Il giornalismo è sociale”, all’interno del Festival.

Le storie dovranno avere un massimo di 7.000 battute ed essere raccontate in prima persona: se particolarmente originali e interessanti è ammesso anche l’uso della terza persona. In quest’ultimo caso è possibile far curare il proprio scritto da altri volontari, giornalisti o comunicatori.

I testi vanno inviati all’indirizzo redazione@volontariatoggi.info entro il 20 marzo 2013.

Per informazioni chiama il numero 0583419500, scrivi a redazione@volontariatoggi.info oppure visita il sito della manifestazione www.festivalvolontariato.it nella sezione dedicata al concorso.

Il concorso è promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato e da Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana, in collaborazione con Giornale Radio Sociale.
 

Nessun commento: