martedì 12 marzo 2013

Scambieuropei - progetto di 10 mesi a Malaga

malaga.jpgSVE in Spagna per 10 mesi sul volontariato e la consapevolezza dell'Europa
Labels: Spagna

Nuova call per un progetto SVE in ambito culturale e che punta sullo sviluppo della consapevolezza europea in una delle cittá piú affacinanti della penisola iberica.
Per conto di una Organizzazione Coordinatrice spagnola nostra partner e di una Organizzazione Ospitante a questa legata stiamo cercando un volontario interessato a partecipare ad un progetto del Servizio Volontario Europeo che prenderebbe il via a fine estate di quest'anno.
Il progetto, della durata totale di 10 mesi, avrá come location la cittá di Malaga, dove ha sede l'Organizzazione di Invio, l'Associazione Piattaforma degli Alunni di Santa Maria degli Angeli, che é anche una scuola cooperativa.

Temi principali del progetto: consapevolezza europea cultura ed educazione, attivitá per i giovani.
Il candidato ideale, oltre ad essere flessibile e motivato a lavorare con i giovani, deve avere interesse per la cittadinanza europea, le politiche giovanili, la cultura e gli scambi linguistici, la promozione del volontariato e delle attivitá per il tempo libero.
Richiesta discreta conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza dell'uso del computer e conoscenza di base della lingua spagnola.

Dettagli
Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un breve corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.
Pocket money per la Spagna: 105 euro al mese.

Per candidarsi
Se interessati, inviateci cv, motivation letter specifica (entrambi in inglese e su due file di testo distinti) ed una vostra foto (su file immagine) a questo FORM 
entro il 15 marzo.
Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l'EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all'estero, quali sono i motivi che vi spingolo a far domanda per questo progetto in particolare e perché sareste il candidato ideale. Inutile inviare lettere motivazionali di poche righe e dove non sono specificate dettagliatamente le ragioni che vi spingono a far domanda per questo progetto: senza forti motivazioni la HO non vi prenderebbe in considerazione, quindi fate attenzione! Lettere generali e senza le specifiche motivazioni per la partecipazione a questo particolare progetto NON saranno prese in considerazione.
Solo le candidature COMPLETE saranno prese in considerazione.
Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura "Sending Organisation Scambieuropei" nell'oggetto e nel corpo dell'e-mail.
 
Per candidarsi come Organizzazione di Invio è necessario essere tesserati con l'Associazione Scambieuropei. Se ancora non lo siete, scriveteci e vi invieremo tutte le informazioni del caso.
Qui le informazioni sul TESSERAMENTO 2013 (il tesseramento vale sino a dicembre 2013 per tutti i programmi supportati da Scambieuropei):

Nessun commento: