mercoledì 6 marzo 2013

Scambieuropei - “A BREATHE OF NATURE” dal 15 al 25 marzo in Turchia

Labels: Turchia


Vi siete persi gli ultimi scambi interculturali proposti?
Non disperate!
Eccone uno targato Jump In perfetto per passare 10 giorni in Turchia con altri coetanei provenienti da nazioni diverse e discurere di ambiente, realtà sostenibile e cultura!
Lo scambio è rivolto a giovanissimi di età fra i 14 e i 22 anni!

NOME PROGETTO: “A BREATHE OF NATURE”
QUANDO: 15-25th March 2013
DOVE: SAKARYA, Turkey
ETA’: 14-22

TEMA: Il progetto si propone innanzitutto di sensibilizzare i giovani al tema cruciale dell’ambiente, in modo da sviluppare un rapporto più consapevole con la natura che ci circonda. Attraverso, poi, la visita di organizzazioni culturali del luogo, i partecipanti verranno anche a conoscenza delle tradizioni e della cultura del paese ospitante (matrimoni tradizionali, cibi caratteristici, ecc) ma avranno anche la possibilità di osservare la maggior parte delle bellezze naturali di Sakarya, Infine, saranno anche in grado di offrire alla popolazione locale la propria esperienza, offrendo la possibilità di far conoscere la propria cultura, in un ambiente stimolante e caratteristico.

 Il progetto rientra nell'ambito di “Gioventù in azione”, programma europeo di educazione non formale, che promuove progetti di mobilità internazionale dedicati ai giovani dai 13 ai 30 anni, attraverso scambi ed attività di volontariato all'estero.

Condizioni economiche
- Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
- 70 % del costo dei biglietti sarà pagato dall'associazione ospitante, ma il 30 % sarà a carico dei partecipanti.
- altre spese al carico del volontario: quota di partecipazione allo scambio 50.00 Euro

IMPORTANTE! Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.
Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

Per candidarsi
Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando l'application form a questo FORM
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3922368438

Nessun commento: