giovedì 28 marzo 2013

OHCHR - sede di Ginevra organizza tirocini riservati a 50 laureati

Svizzera, Onu tirocini per laureati


L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (Ohchr), organismo dell’Onu (Organizzazione delle Nazioni Unite) che si occupa di promuovere e proteggere i diritti umani, offre l’opportunità a cinquanta laureati di svolgere dei tirocini presso la propria sede a Ginevra, in Svizzera. Gli stage hanno l’obiettivo di accrescere la conoscenza dei tirocinanti sulle attuali questioni di diritti umani a livello internazionale.
Requisiti per partecipare: laurea in discipline attinenti alle attività delle Nazioni Unite: diritto internazionale, scienze politiche, storia, scienze sociali, con preferenza per i candidati che si sono specializzati in materia di diritti umani. Gli stagisti devono essere sponsorizzati da un’istituzione accademica e devono avere buona padronanza di almeno due delle sei lingue ufficiali dell’Onu: inglese, francese, spagnolo, arabo, russo e cinese. Occorre, inoltre, la capacità di redazione in lingua inglese o francese.

Gli stagisti sono divisi in due turni semestrali con distinte date di scadenza per la presentazione delle candidature per partecipare a percorsi formativi, della durata minima di due mesi e prorogabili fino a un massimo di sei, presso gli uffici Ohchr di Ginevra.
Gli stage non sono retribuiti e le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti o di eventuali istituti che li sponsorizzano.

Per iscriversi ai tirocini il prossimo termine per candidarsi è il 30 aprile 2013.

Per tutte le informazioni sullo stage e sulle modalità di candidatura e selezione vedi il bando ufficiale.
Link di approfondimento:

Nessun commento: