martedì 12 marzo 2013

Scambieuropei - stage in Spagna con rimborso spese

cordoba_catedral.jpgTirocinio all'istituto italiano di cultura di Cordoba dal 1 maggio 2013 per 24 settimane
Labels: Spagna

Cerchi uno stage all'estero dove migliorare il tuo spagnolo?
Per te c'è il bando di concorso promosso dal CUIA per un tirocinio di 24 settimane allo Sportello informativo del CUIA all’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba con inizio entro il 1° maggio 2013.
Il contributo costituisce un rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali effettivamente sostenute durante il tirocinio e debitamente documentate. L’importo massimo rimborsabile ammonta, per 24 settimane, a un totale di 2.500,00 euro.

Il tirocinante riceverà, a titolo di anticipo, una quota pari al 50% del contributo all’inizio, il saldo sarà poi versato al rientro dal tirocinio e calcolato sulla base dei documenti presentati a giustificazione delle spese di viaggio (andata e ritorno) e di soggiorno (alloggio, vitto e trasporti locali) sostenute durante lo stage.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:
- Aver conseguito la laurea presso una delle Università consorziate (vedi elenco);
- Possedere una buona conoscenza della lingua spagnola;
- Possedere una buona conoscenza del sistema universitario italiano ed europeo.

DOVE E QUANDO:
Il tirocinio potrà essere svolto presso l’Istituto Italiano di Cultura di Córdoba (Sede Ayacucho, 131, Córdoba, Argentina) e dovrà iniziare entro il 1° maggio 2013 per una durata di 24 settimane. Al titolare del tirocinio verrà richiesto un breve periodo di formazione presso la sede del CUIA di Roma e/o Buenos Aires.


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata alla Presidenza del CUIA per via elettronica attraverso questo FORM  entro le ore 12.00 del 31 marzo 2013 (fanno fede data ed ora d’invio della mail) . E’ necessario allegare alla lettera motivazionale: fotocopia del documento d’identità, curriculum vitae , fotocopia del titolo universitario ed ogni altra documentazione ritenuta valida.

SELEZIONE DELLE CANDIDATURE
La selezione verrà effettuata da una Commissione designata dal Consiglio Direttivo del CUIA. La Commissione, esaminate le candidature, selezionerà quelle che secondo il suo giudizio, siano più adeguate per la loro formazione e motivazione.
Con lo stesso giudizio, la Commissione si riserva il diritto di non assegnare il contributo, nel caso in cui i profili presentati non risultino soddisfacenti in relazione ai criteri predeterminati.

I risultati della selezione verranno pubblicati entro 15 3 giorni dalla chiusura del bando sul sito ‐ web del CUIA .

Nessun commento: