venerdì 8 marzo 2013

Cinema Astoria Lerici : programmazione film dal 8 marzo al 11 marzo


CINEMA ASTORIA LERICI
Via N. Gerini, 40 - Lerici (SP)
Tel. 0187 - 952253
 
AVVISI:
Le tessere di abbonamento "CINECARD ASTORIA" emesse a partire da Sabato 1 Dicembre scadranno improrogabilmente il 31 MARZO 2013.
 
PROGRAMMAZIONE DA VENERDI' 8 A LUNEDI' 11 MARZO

Da Venerdì 8 a Lunedì 11 Marzo
Venerdì 8..............Ore 21,30
Sabato 9….…….....Ore 17,00 - 19,30 - 21,30
Domenica 10……..TEATRO
Lunedì 11..............Ore 21,00
PROMISED LAND
Un film di Gus Van Sant con Matt Damon (Steve Butler),  John Krasinski (Dustin Noble), Frances McDormand (Sue Thomason), Rosemary Dewitt (Alice), Hal Holbrook (Frank Yates).
Genere: Drammatico, 1 ora e 46 minuti, USA 2012.
IN CONCORSO AL 63. FESTIVAL DI BERLINO (2013).
Trama Steve Butler, agente di vendita per una società energetica, arriva nella cittadina rurale di McKinley con la collega Sue Thomason: la città è stata colpita duramente dalla crisi economica e i due esperti nelle vendite sono convinti che gli abitanti di McKinley accetteranno di buon grado l'offerta della società, decisa ad acquisire i diritti di trivellazione nelle loro proprietà. In realtà, quello che sembrava un lavoro facile e di breve durata, si trasforma per i due venditori in un affare molto più complicato del previsto a causa delle obiezioni sul progetto sollevate dal rispettabile e autorevole insegnate locale Frank Yates e dall'intervento dell'attivista ambientale Dustin Noble...
Critica  "Un gruppo dell'estrazione di gas naturale invia un ragazzo di campagna in Pennsylvania, con collega tosta (brava come Frances McDormand) a convincere contadini, rovinati da una crisi degna del 'Furore' di Faulkner, a cedere la terra per essere trivellata, provocando scempio e inquinamenti. Qualcuno si mette in mezzo. Il personaggio positivo, l'ambientalista, perde la faccia ma aiuta la redenzione di Matt Damon, coautore anche del soggetto che avrebbe dovuto dirigere, passando invece la mano all'amico Gus Van Sant. Che propone un film liberal, civile, molto intelligente nella discrezione dell'approccio, ma privo di quella bizzarra genialità fuori schema delle sue infelici storie minorenni gay ma non gaie ('Elephant', 'Paranoid Park', 'Milk', 'Will Hunting') dove le estremità si toccano e i conti, anche esistenziali, alla fine si pagano." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 14 febbraio 2013)

"La crisi vista dall'America profonda in una commedia politica così nitida e ben scritta che sembra venire dagli anni 30 (è un complimento, oltre che una coincidenza fra le due epoche). Più che a Gus Van Sant, per la regia finissima ma tutta di servizio, 'Promised Land' appartiene infatti ai protagonisti e sceneggiatori Matt Damon e John Krasinski, impegnati a contendersi i favori degli abitanti di un paesino della Pennsylvania dove il tempo sembra essersi fermato. (...) La morale del film, in questo molto contemporaneo, è che nulla e nessuno è ciò che sembra: tanto che la minaccia al paesaggio diventa metafora di una mutazione ancora più profonda, che investe gli americani insieme al loro paese. Il grande pubblico Usa non ha gradito il ritratto. Quello europeo potrebbe apprezzarne la sottigliezza. E un'amarezza che non esclude affatto il sentimento, anzi." (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 14 febbraio 2013)

PROGRAMMAZIONE:
MARTEDI’ 5 MARZO……………....RIPOSO
MERCOLEDI’ 6 MARZO……..….. .RIPOSO
GIOVEDI’ 7 MARZO…………….. ...RIPOSO
VENERDI’ 8 MARZO..………........PROMISED LAND (Spett. Ore 21,30)
SABATO 9 MARZO........................PROMISED LAND (Spett. Ore 17,00 - 19,30 - 21,30)
DOMENICA 10 MARZO.................Teatro: "BOEING BOEING"  (Spett. Ore 21,00)
LUNEDI' 11 MARZO.......................PROMISED LAND (Spett. Unico Ore 21,00)
MARTEDI’ 12 MARZO……………....RIPOSO
MERCOLEDI’ 13 MARZO……..….. .RIPOSO
GIOVEDI’ 14 MARZO…………….. ...RIPOSO

PROSSIMAMENTE:
VIVA LA LIBERTA' di Roberto Andò (Prossimamente)
ANNA KARENINA di Joe Wright (Prossimamente)
PINOCCHIO di Enzo D'Alò (Prossimamente)
__________________________________________________________________________________________________________________

Prezzo Biglietti: Intero Euro 6,00 (Anteprima Euro 6,50), Ridotto Euro 4,50 (Under 12 e over 65/ Anteprima Euro 5,00), Ridotto Euro 4,00 (Soci ARCI, AVIS, AUSER, PRO LOCO LERICI e PRO LOCO SAN TERENZO muniti di tessera). Lunedì (solo feriali, esclusi festivi e prefestivi) biglietto unico Euro 4,50.
Abbonamenti  (validi per tutta la programmazione cinematografica): Tessera Euro 40,00 (11 ingressi,max 2 persone, validità 31 Marzo 2013)
___________________________________________________________________________________________________________________________________

Nessun commento: