giovedì 13 settembre 2012

Mostra d'arte a San Terenzo, sabato 15 settembre 2012




PREMIO SPECIALE SALA CARGIA’ :
IN MOSTRA GLI ARTISTI VINCITORI  ALL’ESTEMPORANEA DI FILATTIERA

Si  inaugurarerà sabato 15 settembre alle ore 11:00 in  Sala  CarGià – Galleria d’arte sita in Via Trogu,54 a San Terenzo, la Collettiva di pittura di fine estate, seconda edizione de:
 “I territori si incontrano in nome dell’arte” – Gemellaggio artistico tra San Terenzo e Filattiera – Spino Secco e Spino Fiorito.
La collettiva, che ha avuto i patrocini del Comune di Lerici, Filattiera e delle rispettive Pro Loco fa parte del progetto di
“ Promozione Arte Cultura 2012 “ nell’ambito della “ Stagione dedicata a Carla Gallerini” a cura di Ezia Di Capua
La direttrice di Sala CarGià, che ha ideato e promosso il  progetto  “ Gemellaggio Artistico” giunto alla sua seconda edizione e offerto il PREMIO SPECIALE CARGIA’ arricchendo il PREMIO PARIS MARTELLI, sarà lieta e orgogliosa di ospitare le opere degli artisti vincitori del Premio Paris Martelli, in  Galleria CarGià nella Collettiva di pittura che si svolgerà dal 15 al 23 settembre.
L’idea, che non ha scopi di lucro, nasce con il desiderio di vedere uniti nel nome dell’arte  territori differenti  per radici storiche e natura geografica e dimostrare come anche l’arte sia punto di unione, di incontro, di condivisione, di conoscenza e di scambio culturale 
La collettiva “ I territori si incontrano in nome dell’arte” ospiterà i pittori vincitori all’estemporanea di pittura svoltasi a Filattiera  il 20 maggio scorso Premio “ Paris Martelli. La  giuria del Premio Paris Martelli 2012 era così composta:
Presidente di giuria Prof.Giuseppe Benelli, Presidente della Accademia Lunigianese di scienze – Giovanni Cappellini,  Giovanni Liuzzi, pittore e da Leo Forte pittore e gallerista.
La giuria ha così deciso e nominato i seguenti vincitori:
Primo classificato       Mike Davis
Secondo classificato   Domenico Mauro
Terzo classificato        Carlo Nacini
Menzione a Jacopo  da San Martino

PROGRAMMA: 
INAUGURAZIONE: 15 settembre alle ore 11:00 .
- Aperitivo
Sono invitati all’inaugurazione i SindacI, gli Assessori e le ProLoco dei rispettivi Comuni, la giuria del Premio Paris Martelli. Associazioni culturali. Saranno presenti pittori, scrittori e poeti.
Gli artisti che esporranno le loro opere in Sala CarGià sono: Mike Davis. Domenico Mauro, Carlo Nacini

La presentazione delle opere presenti in collettiva sarà a cura del Prof. G.Luigi Coluccia.La  critica potrà essere letta nel Blog di Sala CarGià http://salacargia.blogspot.it/ nella pagina “Recensioni”
Previsti interventi, testimonianze storiche e culturali che arricchiranno l’evento.

Titolo della Collettiva:
“I TERRITORI SI INCONTRANO IN NOME DELL'ARTE" – Seconda edizione
Gemellaggio artistico tra San Terenzo e Filattiera - “Spino Secco e Spino Fiorito”
Genere: Arte Contemporanea
SALA CULTURALE CARGIA’ – VIA TROGU, 54 San Terenzo
dal 15  SETTEMBRE  al 23 SETTEMBRE.
La mostra è visitabile dal 15 al 23 settembre tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 19:00
Ingresso libero

Nessun commento: