lunedì 10 settembre 2012

Master di formazione Istituto Euro Mediterraneo in Scienze del Rischio - Risk manager per le imprese e le collettività locali e territoriali.

L’Istituto Euro Mediterraneo in Scienze del Rischio forma gli studenti nell’ambito del bacino mediterraneo al mestiere di Risk manager per le imprese e le collettività locali e territoriali.

L’IEMSR é composta:



Il primo corso di 2 anni.

- La prima parte in comune (M1) dove si acquisiscono competenze sulla scienza cindynique (scienza del pericolo) a Sophia Antipolis (Francia)
.- Di specializzazioni (M2) nelle diverse tematiche del rischio: finanza, assicurazione, industriale, tecnologiche, salute, ambientale, sismiche e marittime sul bacino Euro-Mediterraneo, in tutte le università del Mediterraneo e Francesi.

Il secondo corso di 1 anno
- Master 2 in Rischi Finanziari, banche e assicurazioni a l’università Paris Grand Ouest (UPGO) Saint Germain en laye a 22 km da Parigi.

L’IEMSR offre borse per di studio (per i diversi corsi di 1 e 2 anni) a studenti italiani che vogliono intraprendere il mestiere di risk managernel campo finanziario o assicurativo.
Le candidature sono possibili fino il 17 settembre, ultimo giorno valido per inviare tutta la documentazione per beneficiare dei 4200€ annuali (costo della formazione) .
Questa borsa non copre le spese amministrative pari a 800€ e le spese di vita (vitto alloggio e trasporti)

L’Istituto é accreditato Unione per il Mediterraneo. E’ sostenuto per le Nazioni Unite, L’UNESCO, il Consiglio d’Europa, il Ministero dell’ ecología.

Fomazione al nuovo mestiere de Risk Manager
Questo Master prepara gli studenti all’utilizzo degli strumenti necessari alla prevenzione, gestione e disciplina dei rischi finanziari. La formazione al mestiere di Risk manager corrisponde a una figura professionale sempre più richiesta dalle imprese che garantiscono l’assunzione.

Programma
Programma anno accademico 2012/2013 :
  • Dal 5 ottobre al 29 marzo: corso in classe
  • Dal 1 aprile al 30 settembre : stage


Studenti ammessi :
Possono iscriversi tutti gli studenti titolari di una laurea triennale o coloro i quali possiedo una formazione giuridica, política, económica e ingennieristica.
Gli studenti devono essere capaci di seguire i corsi in francese.

Inscrizioni :
Per iscriversi gli studenti devono imperativamente scaricare il formulario sul sito http://www.iemsr.net/inscriptions-master/e inviarlo prima del 17 settembre 2012

Contatti:
IEMSR
88 avenue Victor Hugo
75016 PARIS
00 33 1 42 73 87 86
iemsr@iemsr.net Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nessun commento: