giovedì 13 settembre 2012

Corso per “Tecnico di rilievo e analisi in campo archeologico e dei beni culturali e ambientali








TECNICO DI RILIEVO E ANALISI IN CAMPO ARCHEOLOGICO E DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI

LIVELLO
Corsi spec. Post laurea

CATEGORIA
Ambiente - Territorio

Destinatari
Laureati

Master
ID 11168

Corso per diventare “Tecnico di rilievo e analisi in campo archeologico e dei beni culturali e ambientali”, in grado di affrontare gli studi archeologici in modo interdisciplinare, individuare le metodologie di studio del paesaggio archeologico; applicare le principali metodiche di rilievo architettonico ed archeologico; conoscere le tecniche di campionamento, di conservazione, preparazione ed analisi dei campioni biologici e di effettuare ricostruzione del paesaggio archeologico in base ai diversi contesti analizzati.

Aziende Partner: C.A.A. G. NICOLI S.R.L. (Crevalcore - Bologna); COOPERATIVA ARCHEOLOGIA (Firenze); ARCHEOSISTEMI (Reggio Emilia); SAP - SOCIETÀ ARCHEOLOGICA PADANA (Mantova); GEOTOP S.R.L. (Ancona); AR.TECH. S.R.L. (Caprino Veronese - Verona)

I corsi potranno essere fruiti anche attraverso la richiesta alla Regione di residenza - se operativa per l’edizione 2012 del Catalogo Interregionale e in relazione a quanto previsto dai relativi Avvisi - di un voucher a rimborso parziale o totale della quota di partecipazione, la cui assegnazione sarà comunque subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all'immissione nella graduatoria della propria Regione. Il catalogo è on line dal 31 luglio 2012. Fino al 21 settembre 2012, sarà possibile presentare domanda di di voucher presso la propria Regione di residenza.

Per tutte le informazioni riguardanti i requisiti per la richiesta di voucher, i termini e le modalità di presentazione delle domande: www.altaformazioneinrete.it.

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi o per prenotare un incontro individuale gratuito di approfondimento: Futura Soc. Cons. r.l. - Sede di San Giovanni in Persiceto - Via Bologna, 96/e – Carmela Crivella Tel: 051/6811411 - Fax: 051/6811406 – E-mail: c.crivella@cfp-futura.it 
www.cfp-futura.it

Sede
Emilia Romagna, Bologna

Nessun commento: