martedì 13 novembre 2012

Scambio interculturale in Romania dal 6 al 14 dicembre sull'arte e le tradizioni legate al Natale

Labels: Romania

Programmi per Natale?
L'associazione YounEffect è alla ricerca di partecipanti per un scambio interculurale tutto particolare.  Dal 6 al 14 dicembre siete tutti invitati a prendere parte ad un progetto dal titolo: "Aspettando Natale in Transilvania" che si terrà a Campina in Romania

Dove: Campian, Romania
Quando: 6-14 Dicembre  (è possibile estendere il soggiorno per 2-3 giorni prima o dopo il progetto ma le spese di vitto e alloggio dei giorni extra non sono coperti dal finanziamento europeo).
Tema:  All for Christmas & Christmas for all
Chi:  5 partecipanti per paese.
Limiti d’età: 18-25 anni

Descrizione:
Il progetto si svolgerà a Campina in Romania presso l'HOTEL "CASA TINERETULUI" Lo scambio giovanile ha come tematica principale l'arte e le tradizioni legate al Natale oltre che lo sviluppare di sessioni riguardanti la lotta contro la discriminazione sociale. Durante il progetto sono previste attività di socializzazione tra i 35 giovani partecipanti, serate interculturali, escursioni e laboratori creativi
Durante il progetto sono previste attività di socializzazione tra i 35 giovani partecipanti, serate interculturali, escursioni e laboratori creativi.

Paesi partecipanti:
Italia, Turchia, Lettonia, Grecia, Polonia, Romania.

Costi:
30 % viaggio (il 70% viene rimborsato dalla Commissione Europea durante il progetto o subito dopo tramite bonifico internazionale, vedi regole EU Projects), quota membership valida per il 2013 per essere membro di Young Effect (80 Euro quota per la prima partecipazione 2012,  60 Euro per chi ha già partecipato ad attività Young Effect nel 2012 ).

Accomodation:
Vitto, alloggio ed attività sono comprese nel finanziamento europeo.

Come partecipare:
Inviare il formulario allegato attraverso questo FORM (è possibile utilizzare il form anche per richedere informaizoni)

Scadenza:
Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

Per saperne di più:
Scambi interculturali

Nessun commento: