martedì 13 novembre 2012

Lavoro presso l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico






Aperto il bando per 17 posizioni nel programma 2013 "Young Professionals (YPP)" con OCSE
Entro il 25 novembre sarà possibile candidarsi per le posizioni presso l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico

L'OCSE è stata istituita con la Convenzione sull'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economici, firmata il 14 dicembre 1960, e ha sostituito l'OECE, creata nel 1948 per gestire il "Piano Marshall" per la ricostruzione post-bellica dell'economia europea. Ne fanno parte oggi 34 Paesi (Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica di Corea, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria), che si riconoscono nella democrazia e nell`economia di mercato

. L'Organizzazione inoltre mantiene stretti contatti con oltre 70 Paesi non membri (che possono partecipare come osservatori ai lavori dei Comitati o a determinati programmi) e con altre Organizzazioni Internazionali.


L’OCSE offre due anni di impiego con la qualifica di Junior Administrator e due assegnazioni ad altrettanti settori (economia, ambiente, energia, riciclaggio di denaro sporco).

Rivolto a giovani di età compresa tra i 26 e i 33 anni, di nazionalità di uno dei paesi membri dell’OCSE, con titolo di studio universitario e con ottima conoscenza dell'inglese o del francese.

Scadenza
 25 novembre 2012
Per saperne di più:
Per maggiori informazioni e per candidarsi, consultare il sito OCSE

Nessun commento: