martedì 13 novembre 2012

Borse di studio FREERICE - RomeMUN2013




 

Le prime due borse di studio FREERICE - RomeMUN2013 sono già state assegnate!. I due tenaci giocatori del gruppo Rome Models United Nations (RomeMUN), giocando al FreeRice hanno vinto il loro seggio alla più grande simulazione diplomatica delle Nazioni Unite che si terrà dal 7 all'11 marzo a Roma e con oltre 100.000 chicchi di riso ottenuti hanno contribuito a generare i soldi che servono all’acquisto del riso da donare alle persone che soffrono la fame.

Dato l'enorme successo della competition, il World Food Programme e il Rome Model United Nations mettono in palio altre due borse per partecipare al progetto di simulazione RomeMUN2013. Questa volta ad essere premiati saranno i due giocatori che entro le ore 24 di venerdì 30 novembre avranno ottenuto il maggior numero di chicchi di riso rispondendo esattamente alle stimolanti domande del FreeRice Game!. Date il vostro contributo per cambiare il mondo!.
Cosa aspettate?

FREERICE è un gioco online che ha i seguenti obbiettivi:
- Assicurare un'educazione gratuita per tutti;
- Porre fine alla fame nel mondo garantendo gratuitamente riso alle popolazioni affamate;
La competition terminerà il 30 Novembre 2012.

I vincitori saranno i due partecipanti che, giocando al FreeRice all'interno del gruppo RomeMUN2013, avranno ottenuto il maggior numero di chicchi di riso ciascuno. In palio sono previste due borse di studio per partecipare al RomeMUN 2013.

Cos'è il RomeMUN?
Il RomeMUN, quest’anno alla sua quarta edizione, è una simulazione delle Nazioni Unite che avrà luogo a marzo 2013 nella meravigliosa città di Roma. La conferenza è nata dall’eccitante idea di portare centinaia di studenti di tutto il mondo nella culla della democrazia occidentale, ma anche dalla consapevolezza di dover favorire un rapporto più stretto tra la società civile e le istituzioni ONU e in particolare un maggiore coinvolgimento dei giovani su temi di rilevanza globale. Al RomeMUN si riprodurrà l’Assemblea Generale insieme ad altri comitati ed organi delle Nazioni Unite. Il tema per l'edizione 2013 è il seguente: "Making 2015 happen. Progresses and challenges of the Millennium Development Goals".

Come fare?
Registrati al sito: http://it.freerice.com/user/register.
Una volta ricevuta la mail di conferma, è necessario portare a termine la propria registrazione cliccando sul link e scegliendo la propria password. Infine, basterà ricercare il gruppo RomeMUN 2013 ed accedervi.

NB: Assicuratevi sempre di essere membri del gruppo RomeMUN mentre state giocando, così da poter concorrere per la borsa di studio che coprirà sia la conference fee che la accomodation fee dal 6 all'11 marzo 2013 per il RomeMUN 2013.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito http://www.romemun.org/en/partecipationfee.php#romemun FreeRice non guadagna nulla.
FreeRice è un sito che si impegna per ridurre la fame nel mondo. Funziona in modo totalmente gratuito e non ha nessuno scopo di lucro. Tutto il denaro raccolto dal sito (il 100%) va al Programma Alimentare delle Nazioni Unite (WFP) che aiuta a sfamare chi ha fame.
Infatti, gli sponsor indirizzano i pagamenti direttamente al WFP.

Nessun commento: