mercoledì 14 novembre 2012

Giovanni Allevi in concerto al Carlo Felice di GenovaMercoledì 14 novembre la prima esecuzione assoluta mondiale.

Giovanni Allevi in concerto al Carlo Felice di Genova: un concerto per violino e l'album Sunrise



Il compositore, pianista e direttore alla guida dell’Orchestra del Teatro. 
 Mercoledì 14 novembre la prima esecuzione assoluta mondiale. 


Giovanni Allevi ha scelto Genova per presentare il nuovo album Sunrise e parlare del suo progetto sinfonico: il concerto per violino e orchestra in Fa minore, che verrà eseguito mercoledì 14 novembre in prima esecuzione assoluta mondiale al Teatro Carlo Felice. 
Allevi sarà impegnato nel ruolo di compositore, pianista e direttore alla guida dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.

«Il suono mi entra in testa improvvisamente: è altro da me e mi permette di allontanarmi da me stesso. Di solito l'ispirazione mi viene mentre lavo i piatti».
 
«Ho scelto Genova per portare in scena per la prima volta il mio concerto per violino e orchestra perché qui mi sento a casa. I genovesi mi hanno sempre accolto con grande calore. E poi Genova è la città di Paganini: questo mi onora e mi spaventa allo stesso tempo».

Nessun commento: