martedì 13 novembre 2012

Progetto Employability2.0







Sono aperte le candidature 2013 per il progetto Employability 2.0, nell'ambito del quale sono già stati inseriti in azienda i primi 34 partecipanti al concorso e sono aperte nuove posizioni nei settori Sales, Marketing, Ict Technology, Operations.

Un pool di importanti imprese (Sky , Rai, Ferrero, Finmeccanica, Lottomatica, Wind, Poste Italiane, Ericsson, Birra Peroni, Alstom, Techint, Snam, ADS, Avanade, Linkem, NTT Data Italia, New Energy, Snam, Soft Strategy) è in cerca dei 100 migliori laureandi e laureati italiani in materie tecnico-scientifiche ed economiche.
Per loro:
15 giorni di formazione pre-inserimento,
2 anni di lavoro ruotando in 2 aziende,
un percorso di formazione in general management e in materie tecnico-specialistiche,
mentoring ed una retribuzione a partire da €23.000 annui.

Sono gli ingredienti di Employability2.0, il progetto del Consorzio ELIS che, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup, selezionerà, formerà e inserirà in azienda, i migliori laureandi e laureati magistrali principalmente in materie tecnico scientifiche ed economiche.
Tra i corsi di laurea, un occhio di riguardo verso i laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica.
Già inseriti in azienda i primi 34 partecipanti (n°16 Marketing analyst, n°3 Trade marketing analyst, n°12 Business analyst, n°1 Media analyst, n°1 Digital media analyst, n°1 Business analyst), sono aperte le candidature per i restanti inserimenti nelle aree Sales, Marketing, Ict Technology, Operations.

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 dicembre 2012.
Selezioni a Roma o Milano a gennaio 2013, partenza progetto a febbraio 2013.

L’elenco completo e aggiornato delle job offer comprensivo di aziende e requisiti per le singole posizioni aperte è disponibile sul sito Employability 2.0. Employability2.0 nasce per offrire ai giovani una nuova “impiegabilità”, una formazione di livello unita a esperienze lavorative in grandi aziende che rendano i giovani costantemente appetibili sul mercato del lavoro evitando loro il disagio di alternative poco allettanti come un’eccessiva precarietà in Italia oppure la fuga all’estero. È questa l’ambiziosa sfida di questo gruppo di grandi aziende capitanate dal Consorzio ELIS.

Per i 100 talenti che supereranno la selezione, il programma sarà caratterizzato da 3 step:
1-una formazione di pre-inserimento, articolata in moduli di general management e specialistici per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro (es. TOEFL, CAPM);
2- una job experience interaziendale con 2 anni di contratto retribuito in 2 grandi imprese;
3- un percorso di mentoring grazie al quale ogni partecipante sarà seguito da un manager per l’intera durata del percorso. Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un’ulteriore offerta di inserimento dalle imprese che hanno concorso all’iniziativa.

REQUISITI
-Età massima: 27 anni
-Voto di laurea: 107 o superiore (se laureando media voti 27 o superiore)
-Laurea, conseguita o da conseguire a breve, in materie tecnico-scientifiche ed economiche con particolare riguardo ai laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica
-Inglese: da livello upper intermediate (C1)

CANDIDATURE
Entro il 31 DICEMBRE 2012 esclusivamente tramite compilazione form on-line su www.employability20.it
Selezioni a Roma e Milano: a GENNAIO 2013
Partenza progetto: da FEBBRAIO 2013

Info: +39 06.43.560.427
Per saperne di più consulta il seguente materiale:
- un video promo realizzato da SKY su Employability2.0
- i servizi di Tg1 e Sky Tg24 dopo l’inaugurazione in Senato dello scorso 15 ottobre
- un’intervista al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca – Francesco Profumo

Nessun commento: