giovedì 15 novembre 2012

Biblioteca Castelnuovo Magra : Incontri e presentazioni di libri per avvicinare alla lettura dal 14 novembre al 7 dicembre .

'In biblioteca... perché c'è il Futuro della tua Storia': il programma degli incontri 

 

 

 

 

 

In biblioteca... perché c'è il Futuro della tua Storia': il programma degli incontri

Incontri e presentazioni di libri per avvicinare alla lettura. 
Da Thea Maria Parodi Roncon a Tina Anselmi. 

Gli appuntamenti dal 16 novembre al 7 dicembre
 Castelnuovo Magra (La Spezia)
Mercoledi 14 novembre 2012 ore 11:16

Il Sistema Bibliotecario Provinciale della Spezia, attraverso accordi con la Rete Provinciale delle Biblioteche della Provincia di Massa Carrara e approvati dalla Regione Toscana, ha aderito alla campagna di comunicazione In biblioteca... perché c'è il Futuro della tua Storia.
La rassegna vuole aprire le biblioteche a tutti i cittadini affinché conoscano i patrimoni librari e le realtà culturali locali, avvicinare alla lettura anche le fasce di pubblico non abituate alla frequentazione delle biblioteche e favorire la collaborazione fra le biblioteche delle province della Spezia e di Massa Carrara e la conseguente partecipazione dei lettori alle attività delle biblioteche delle province vicine.
Di seguito, il programma completo degli incontri previsti a Castelnuovo Magra, presso la Biblioteca e il Centro Sociale di Molicciara.
  • Venerdì 16 novembre
    Ore 16.30, Biblioteca Civica di Molicciara
    Incontro con Thea Maria Parodi Roncon, Itinerari di poesia
  • Sabato 24 novembre
    Ore 17.00, Biblioteca Civica di Molicciara
    Incontro con Bianca d'Apua. Presentazione della rara edizione di Sogno di una notte...in biblioteca, donata al Comune di Catelnuovo Magra. Intervengono Lorenzo Vincenzi e Marta Morachioli Mignani
  • Sabato 1 dicembre
    Ore 21.15, Sala Convegni Centro Sociale di Molicciara
    Festa di Santa Barbara. Recital pianistico di Paolo Valcepina. Dedicato agli uomini e alle donne che che lavorano nelle miniere di Luni
  • Mercoledì 4 dicembre
    Ore 10.30, Monumento al Minatore, piazza I Maggio Colombiera, Molicciara. Festa di Santa Barbara. Deposizione di una corona di fiori e commemorazione del sindaco Marzio Favini.
  • Venerdì 7 dicembre
    Ore 17.30, Sala Convegni Centro Sociale di Molicciara. Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Premio Costruttori di Pace tra XX e XXI secolo assegnato a Tina Anselmi, prima donna Ministro della Repubblica Italiana. Interviene Anna Vinci.

Nessun commento: