martedì 21 agosto 2012

Salone dell'orientamento


L'EDUEXPO é un salone dell'orientamento


rivolto a tutti coloro che desiderano pianificare un'esperienza in un paese straniero. Durante l'evento, i visitatori potranno incontrare i responsabili degli uffici ammissione di università e college stranieri, oltre a rappresentanti di agenzie governative e agenzie di consulenza che forniranno informazioni dettagliate su opportunità di studio e tirocinio all'estero.

Un evento intelligente, per visitatori intelligenti!

Perchè l'EDUEXPO è un evento intelligente?

L'EDUEXPO è l'unica fiera educativa in Italia che utilizza una tecnologia innovativa per facilitare l'interazione tra espositori e studenti.
Al momento dell'iscrizione online, riceverai per email un codice a barre che ti verrà richiesto all'entrata.

Questo codice sarà il tuo identificativo durante l'evento e ti permetterà di incontrare le istituzioni.

Nel momento in cui l'istituzione scannerizza il tuo codice, l'applicativo impiegato connetterà virtualmente i visitatori e gli espositori sul nuovo social network http://it.edufindme.com.

Dopo l'evento, se lo desideri, potrai utilizzare il tuo profilo-visitatore su EDUFINDME, per restare in contatto con tutte le istituzioni incontrate durante il salone e potrai essere sempre aggiornato su tutte le offerte speciali promosse. Con questo nuovo sistema, non avrai più bisogno di raccogliere centinaia di cataloghi durante l'evento.


Gli espositori avranno a loro volta accesso al tuo profilo su EDUFINDME e potranno passarti tutte le informazioni che desideri.

Un altro aspetto esclusivo dell' EDUEXPO é l'opportunità di poter contattare gli espositori prima dell'evento e programmare un incontro.

Utilizzando questa applicazione, l'espositore riceverà un messaggio con la tua richiesta.

L'espositore potrà consultare il tuo profilo pubblico su Edufindme e potrà risponderti inviandoti già alcune informazioni utili.

Attenzione: attraverso la piattaforma online non è possibile prenotare un orario specifico per l'appuntamento. Se non ricevi nessuna comunicazione specifica da parte dell'istituzione, potrai direttamente recarti al tavolo dell'espositore durante l'orario del salone.



IMPORTANTE: Al momento dell'incontro con l'istituzione, ti potrà essere richiesto di mostrare il codice a barre ricevuto durante la registrazione online all'EDUEXPO.

Effettuando l'accesso al tuo account EDUFINDME, il sistema valuterà il tuo profilo e quello che cerchi, con il profilo dell'espositore e la sua offerta formativa, mostrandoti il livello di affinità.

Approfitta di tutti i vantaggi che la piattaforma ti offre!

Il tuo account su EDUFINDME, ti servirà anche da promemoria per tutte le informazioni raccolte durante l'evento e potrai suddividerle in base alle tue necessità:



Potrai gestire i programmi di tuo interesse attraverso dei tag (segnalibri) e paragonarli più facilmente.

Potrai incontrare altri studenti con un profilo simile al tuo e condividere idee e opinioni.
Potrai ricevere notifiche sulle opportunità di borse di studio appena le istituzioni pubblicheranno i bandi.
Questo e molto altro ancora!! E tutto gratuitamente!
Riassumendo:

1- Registrandoti online all'EDUEXPO, potrai creare un profilo personalizzato che ti permetterà di connetterti con istituzioni da tutto il mondo (non solo quelle presenti all'evento).
2- Potrai contattare l'istituzione prima dell'evento e programmare un incontro.
3- Visita l'EDUEXPO e approfitta dell'opportunità di pianificare la tua esperienza in un paese straniero grazie alla consulenza di esperti nel settore della formazione. Potrai restare in contatto con loro anche dopo la fiera attaverso la nostra piattaforma interattiva.
4- Incontra rappresentanti di università, agenzie di consulenza e organi istituzionali per ricevere utili informazioni riguardo a: processi di ammissione, borse di studio e formazione a tutti i livelli. Pianifica la tua esperienza interculturale con noi!

L'entrata all'evento è completamente GRATUITA così come il tuo profilo su EDUFINDME.
Durante le giornate di orientamento, saranno promosse offerte speciali per tutti i visitatori. Non perdere questa opportunità! Ti aspettiamo!

Nessun commento: