venerdì 31 agosto 2012

Offerte di lavoro dirette




Assunzioni Unicredit: lavoro e stage in banca
Nonostante il periodo di difficoltà economica che non risparmia il settore bancario, qualche opportunità di lavoro è ancora attiva. Banca Unicredit ha pubblicato sul proprio sito web diverse selezioni di personale…
Concorsi INAIL: 5 borse di studio per diplomati e laureati
L’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha indetto due concorsi pubblici finalizzati all’assegnazione di 5 borse di studio rivolte a candidati diplomati o candidati laureati in Psicologia, Ingegneria o Biologia, con inserimento presso la sede della Capitale, nel Lazio. La domanda di partecipazione ai concorsi INAIL dovrà essere presentata entro il 27 Settembre 2012, data di scadenza dei bandi. Ricordiamo che è ancora possibile candidarsi per le 24 borse di studio…
Concorso CORECOM Emilia Romagna per 6 Amministrativi
La Regione Emilia Romagna ha indetto un Bando di concorso pubblico finalizzato all’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato (18 mesi) di 6 unità di Cat.C , profilo professionale “Amministrativo”, posizione lavorativa “Assistente amministrativo del sistema regionale della comunicazione” da inserire presso il Corecom – Comitato Regionale per le Comunicazioni, dell’Assemblea Legislativa della Regione. La selezione è rivolta a diplomati. Per inviare la domanda di partecipazione…
Milano, Pavia, Monza: lavoro per 100 Addetti mensa, Cuochi, Aiuto Cuochi
Nuove opportunità di lavoro nel settore della ristorazione sono disponibili in Lombardia. La Divisione Specializzata Ho. Re. Ca. dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1, ha avviato la selezione per 50 Addetti servizi mensa e 50 Cuochi e aiuto cuochi per conto di una importante azienda operante nella ristorazione collettiva. Le sedi di lavoro sono distribuite tra Milano, Pavia, Monza e le rispettive province. I candidati ideali per il profilo di addetti mensa, hanno maturato una precedente esperienza nel ruolo…
Roma: lavoro per 70 Camerieri, Barman, Cuochi, Addetti mensa
Per un importante marchio che opera nel settore della ristorazione collettiva la Divisione Specializzata Ho. Re. Ca. dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1 ricerca personale a Roma. Le selezioni sono rivolte a Camerieri di sala, Barman, Cuochi e Addetti mensa. Gli addetti mensa si occuperanno della preparazione dei pasti all’interno delle mense. Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense) divisa completa…
Stage BNL a Roma nella Direzione Comunicazione
Si aprono opportunità di formazione e lavoro per i neolaureati che desiderano trovare impiego nel settore bancario. I giovani possono candidarsi per svolgere stage retribuiti semestrali presso la sede centrale di Roma di BNL (Banca Nazionale del Lavoro), parte del gruppo BNP Paribas. Gli inserimenti sono previsti nella Direzione Comunicazione. BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 99 anni di storia alle spalle, 14 mila dipendenti, circa 3 milioni di clienti privati e 43 mila tra imprese…
Requisiti di accesso al Concorso per insegnanti, li spiega Profumo
A pochi giorni dall’annuncio del nuovo concorso per 12mila insegnanti che sarà indetto il prossimo 24 settembre 2012, i fari sono punatati sul MIUR e migliaia di docenti stanno cercando informazioni sul nuovo bando. Si procederà su un doppio canale: graduatorie da una parte e il concorso dall’altro, questo è certo. I requisiti di accesso sono già abbastanza chiari, questi sono precisati dalla Legge 341/90 e dal Decreto Interministeriale 460/98, ma in un’intervista al quotidiano L’Unità, Profumo…
Unipol: assunzioni e stage
Nuove opportunità di lavoro e stage presso Unipol destinate a diplomati, laureati e a candidati appartenenti alle categorie protette. Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è la holding di partecipazioni e servizi quotata in Borsa posta a capo del Gruppo Unipol, che è una delle principali realtà del ramo finanziario operanti in Italia nel settore assicurativo e bancario. Unipol, fondato a Vallombrosa nel 1962, oggi comprende diverse società: Unipol Assicurazioni, Linear Assicurazioni, Linear Life, UniSalute…
Concorsi Università degli Studi Milano per Amministrativi e area Biblioteche
L’Università degli Studi di Milano ha pubblicato quattro concorsi pubblici per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di profili Amministrativi e di personale per la divisione Biblioteche. Le selezioni pubbliche sono rivolte a laureati. Per inviare la domanda di partecipazione ai nuovi concorsi dell’Università degli Studi di Milano, c’è tempo fino al 24 settembre 2012, data di scadenza dei bandi. I candidati interessati ai concorsi per amministrativi e per l’area Biblioteche possono…
Assunzioni ECHA – Agenzia europea delle sostanze chimiche: lavoro all’estero
Nuove opportunità di lavoro all’estero presso l’ECHA – Agenzia europea delle sostanze chimiche per diplomati e laureati con esperienza nell’area IT, amministrativa o scientifica. Le assunzioni di personale saranno realizzate presso la sede in Finlandia. L’ECHA – Agenzia europea delle sostanze chimiche è un’agenzia dell’Unione europea, con sede ad Helsinki, che dirige gli aspetti tecnici, scientifici ed amministrativi del sistema REACH – Registrazione, Valutazione e Autorizzazione di Sostanze…
Assunzioni Expo 2015: 70mila posti di lavoro, come candidarsi
In vista dell’Expo 2015 (Esposizione Universale Milano 2015) sono in corso numerose attività di costruzione e organizzazione, ma ormai è anche il momento di parlare di posti di lavoro e assunzioni all’interno del polo espositivo. Il maxi evento che coinvolgerà milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, si svolgerà a Milano tra il 1º maggio 2015 e il 31 ottobre 2015. Si stima che saranno coinvolti 130-150 paesi espositori, più un numero importante di enti internazionali (ONU, CERN). L’Expo…
Lavoro in SBB Cargo Italia: si cerca personale di bordo treno
SBB Cargo Italia, impresa ferroviaria privata leader nel trasporto di merci, continua l’espansione della sua attività. SBB Cargo Italia propone e produce, autonomamente e con mezzi propri, la gestione dei treni offrendo un servizio di qualità, puntualità e affidabilità ai suoi clienti. L’azienda è caratterizzata da un ambiente internazionale…
Concorso per insegnanti 2012: prove d’esame e requisiti
In vista della pubblicazione del nuovo bando per 12mila insegnanti, emergono le prime indiscrezioni e informazioni su questo maxi concorso nella scuola, sia per quanto riguarda i destinatari, sia sulle prove d’esame e sulle scadenze. Politici e sindacati stanno ancora chiedendo delucidazioni da parte del MIUR. Il Ministero dal canto suo ha già precisato che il bando sarà pubblicato il 24 settembre 2012 sulla gazzetta ufficiale e coinvolgerà 12mila insegnanti – 11.892 cattedre nelle scuole statali…
INAIL: 24 borse di studio per laureati in Ingegneria Civile, Edile o Architettura
Ci sono ancora pochi giorni per partecipare al Bando INAIL per 24 borse di studio per laureati in Ingegneria Civile, Edile o Architettura. In base all’accordo di collaborazione tra INAIL – Direzione Regionale Toscana e Università degli Studi di Firenze, firmato in data 7 maggio 2012, è stato indetto il bando per borse di studio per un corso di perfezionamento post-lauream denominato “Progettazione e Sicurezza….
Assunzioni Bayer: lavoro e stage
Bayer è un Gruppo internazionale con competenze chiave nei settori della Salute, della Nutrizione e dei Materiali Innovativi. Lavorare in Bayer significa entrare un contesto internazionale, una realtà complessa e stimolante, dove vengono valorizzati contributi di ciascun collaboratore, con opportunità di formazione e sviluppo professionale. Le assunzioni di nuove risorse umane vengono realizzate nelle sedi presenti in tutto il mondo e anche in Italia. Chi è interessato ad un posto di lavoro nel Gruppo Buyer…
Assunzioni Yamamay: lavoro in Italia
Assunzioni in vista nel mondo della moda e dell’abbigliamento. Sono in corso diverse selezioni di personale in Italia, per chi desidera lavorare nei punti vendita Yamamay dal nord al sud o presso la sede centrale dell’azienda. Nato nel 2001, Yamamay è un marchio di biancheria intima femminile e maschile, appartenente al gruppo Inticom S.p.A. di proprietà delle famiglie Cimmino e Carlino, con sede a Gallarate. Con una capillare rete distributiva di boutique monomarca in franchising ed in gestione…
Bando fUNDER35: finanziamenti per giovani con imprese culturali
Dieci fondazioni di origine bancaria hanno lanciato il progetto “fUNDER35″, che finanzia imprese giovanili che operano nel campo della cultura, composte principalmente da under 35. A questo proposito è stato pubblicato un bando, da replicare per tre anni, che nel 2012 metterà a disposizione 900 mila euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 settembre 2012. L’iniziativa, nata all’interno della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri, è promossa da Fondazione…
Assunzioni Techint: lavoro e stage
Techint – Compagnia Tecnica Internazionale S.p.A. specializzata in progettazione, ingegneria e costruzione di impianti industriali e grandi infrastrutture, ha avviato nuove selezioni di personale in Italia. Le assunzioni coinvolgono diverse sedi del Gruppo situate in Lombardia a Milano oppure in Piemonte a Verbania. In Italia, così come in molti altri Paesi del mondo Techint ricerca costantemente i migliori giovani diplomati o laureati che abbiano appena ultimato o stiano per terminare brillantemente…
Concorso per insegnanti 2012: caos sui destinatari e requisiti
Ciò significa che il nuovo concorso per docenti, il primo dal 1999, dovrebbe essere rivolto a circa 165mila iscritti nelle graduatorie a esaurimento, e agli altri 20mila docenti abilitati ma non inseriti nelle Gae. Queste premesse hanno creato subito caos e scompigli sul fronte politico e sindacale. La prima critica arriva dall’Anief che reputa “illusoria e ingiusta” la decisione del ministero di bandire un concorso per posti nelle scuole statali: “ci sono già 250 mila docenti vincitori di concorso, in lista di attesa…
Agenzia Spaziale Italiana: concorsi per Tecnologi e per laureati in materie umanistiche
L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) è un ente governativo italiano, creato nel 1988, che ha il compito di predisporre e attuare la politica aerospaziale dell’Italia. E’ un ente pubblico nazionale, che dipende dal Ministero dell’Università e della Ricerca e opera in collaborazione con diversi altri dicasteri. L’ASI gestisce missioni spaziali in proprio o in collaborazione con i maggiori organismi spaziali internazionali, come l’Agenzia Spaziale Europea oppure la NASA. La sua sede centrale è a Roma, con centri…
Samsung: lavoro a Cernusco sul Naviglio e Roma
Samsung, azienda sudcoreana leader nel settore dei prodotti elettronici di largo consumo, cerca personale per future assunzioni presso la sede centrale di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano e presso gli uffici di Roma. Fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell’attuale Corea del Sud, Samsung è uno dei colossi mondiali dell’elettronica, conosciuta nel mondo per la vendita di elettrodomestici, smartphone, cellulari, tablet, televisori, computer, stampanti, videocamere…
Rimini: concorso per 18 Agenti di Polizia
Nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna. Il Comune di Rimini ha indetto un bando di concorso per 18 posti di Agente di polizia municipale – cat. C con contratto di lavoro a tempo indeterminato – parziale verticale ciclico di quattro mesi l’anno presso la Direzione Polizia Municipale. Le selezioni sono rivolte a diplomati. Per inviare la domanda di partecipazione, c’è tempo fino al 24 Settembre 2012, data di scadenza del bando. Possono partecipare al concorso indetto dal Comune di Rimini, per Agenti…

Nessun commento: