giovedì 30 agosto 2012

Corso per Facilitatore della formazione finanziata


Corso di Specializzazione per Facilitatore della formazione finanziata
Il ruolo della formazione come elemento centrale nello sviluppo della persona e delle risorse umane è principio consolidato da anni. Diverse sono le linee di finanziamento che permettono di finanziare le azioni formative a favore dei lavoratori e delle imprese: per chi opera o vuole operare nel settore della formazione diviene fondamentale conoscere tali opportunità per progettare e realizzare azioni formative a supporto dei processi di cambiamento lavorativo e aziendale in maniera corretta, tempestiva ed efficace.
La specializzazione offerta dal corso è ampiamente richiesta oggi per la crescente esigenza del mercato di formazione finanziata ed è in grado di arricchire e consolidare le proprie conoscenze e competenze nel campo della formazione grazie all’approfondimento di strumenti operativi immediatamente spendibili nella propria pratica professionale.

Obiettivi Fornire conoscenze, competenze e strumenti metodologici per proporre, progettare e gestire percorsi di formazione attraverso le linee agevolative a favore della formazione continua.
Risultati attesiIl corso di specializzazione permette di acquisire:
- una conoscenza approfondita delle principali linee agevolative a favore della formazione;
- competenze specialistiche per effettuare un’analisi del fabbisogno formativo;
- capacità di proporre all’azienda un progetto formativo che utilizzi le agevolazioni;
- competenze e strumenti operativi per per costruire progetti attraverso i fondi interprofessionali e i Fondi Sociali Europei.

Agevolazioni economiche per l’iscrizione
Il corso è stato ammesso al Catalogo Interregionale Alta Formazione - Annualità 2012. E’ possibile richiedere un voucher individuale fino a 6.000,00 € entro il 21 settembre 2012. Per conoscere le condizioni e le modalità di presentazione della richiesta dei voucher è necessario visitare la pagina web www.altaformazioneinrete.it.

Nessun commento: