lunedì 20 agosto 2012

Francesco De Gregori in conerto - Ceramica Vaccari 21 agosto all

"Factory tour 2012": domani De Gregori a "Bellacanzone"

"Factory tour 2012": domani De Gregori a "Bellacanzone"
C'è chi si prende la sacrosanta vacanza dal lavoro quotidiano, c'è chi per spezzare i ritmi della produzione di un album, il proprio, sceglie ancora la musica ma fuori dello studio.

Per il Factory Tour 2012 di Francesco De Gregori:
martedì 21 al Festival Bellacanzone 2012 di S. Stefano di Magra (La Spezia), c/o Area ex Vaccari, in via Carlo Vaccari (tel. 0585.811014)
Il soggetto è Francesco De Gregori che, in sala di registrazione da qualche mese per la preparazione del suo nuovo lavoro – il primo di inediti dopo quattro anni – ha programmato nella tabella di marcia della lavorazione delle pause molto sui generis che lo porteranno a respirare qua e là per l'Italia un po' di aria "live" con la band. Il calendario dei concerti è in divenire, un elenco di date che potrebbe diventare anche discretamente lungo visto che per l'artista romano e il suo gruppo ha una facilità estrema nell' attaccare la spina degli amplificatori e una certa riluttanza nello staccarla una volta che si parte. "
 
"Per questo,dice l'artista romano,l'abbiamo chiamato "FACTORY TOUR",perché è l'estate in cui stiamo fabbricando qualcosa tutti insieme e quindi ci sarà inevitabilmente un unico suono intorno al nostro lavoro..."

Ad accompagnare De Gregori sul palco ci saranno Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti al pianoforte, Alessandro Valle al pedal steel guitar e al mandolino, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre, lo storico capobanda Guido Guglielminetti al basso ed Elena Cirillo al violino e vocalist.

Nessun commento: