lunedì 6 agosto 2012

Selezione personale Poste Italiane

poste275_1
Poste italiane: 1.500 posti per l'autunno-inverno 2012-2013

Le Poste si muovono per tempo e, appena concluse le assunzioni per il periodo estivo, già cercano personale per novembre, dicembre e gennaio prossimi

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito www.poste.it,  seguendo il percorso :  
Chi siamo - Lavora con noi - Inserisci il cv.
Un contratto di durata bimestrale o trimestrale, uno stipendio da 1.190 Euro al mese, buoni pasto, TFR, ed eventuali tredicesima e quattordicesima in caso il rapporto di lavoro si protraesse. Un vero miraggio di questi tempi.
Per questo i posti di lavoro alle poste sono storicamente i più ambiti e ricercati. Fortunatamente per voi sono anche quelli per cui viene fatto più spesso recruiting.


Infatti anche se si è appena concluso l’inserimento di più di tremila persone per l’estate sono già aperte le selezioni per la prossima stagione quando, se i numeri rimarranno quelli dell’anno passato, saranno realizzate ancora 1.500 assunzioni per i mesi di novembre, dicembre e gennaio. A coloro che si dimostreranno idonei e daranno la disponibilità a lavorare nel periodo delle Feste come Postini/Portalettere (alias coloro che si occupano fisicamente del recapito della corrispondenza) e come Addetti allo smistamento postale operanti nei CMP (Centri Meccanizzati Postali).

A svolgere le selezioni saranno, come sempre, i responsabili delle Risorse Umane dell’azienda che verificheranno i CV pervenuti, contatteranno telefonicamente i candidati ritenuti idonei e fisseranno con loro un colloquio e un test di guida con il motorino.

Ecco le regioni e le città interessate da queste nuove offerte: Lombardia, Firenze e Toscana, Umbria, Roma e Lazio, Napoli e Campania, Bari, Puglia, Molise, Basilicata, Palermo e Sicilia, Sardegna e Calabria.

Sei interessato? Prima di inviare il tuo curriculum verifica di avere tutti i requisiti necessari che sono:
- disponibilità a lavorare dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al sabato (per un totale di 36 ore settimanali)
- età non superiore ai 35 anni;
- diploma di maturità con un punteggio minimo di 70/100 oppure di 42/60
- capacità di guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico
- non aver mai lavorato per Poste Italiane.

Nessun commento: