lunedì 27 agosto 2012

BORACCHIA ANTONELLA ESPONE IN SALA CARGIA’ A SAN TERENZO




La “Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini” – Promozione Arte e Cultura 2012 a cura di Ezia Di Capua, direttrice di Sala CarGià - Galleria d’arte amplia il Calendario Eventi 2012 ospitando dal 29 Agosto al 12 Settembre  la  personale di pittura di Antonella Boracchia  dal titolo: “La memoria, il tempo, il trascendente”.

La mostra che ha il patrocinio del Comune di Lerici e della Pro Loco di San Terenzo si inserisce nella
programmazione degli eventi che in ricordo di Carla Gallerini vogliono, promuovere e rilanciare il territorio attraverso l’Arte e la Cultura.
L’artista  diplomata al liceo artistico di Carrara,  completa gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara dove, si diploma in Pittura – 1983 (Allieva di Buscioni)
Segue un corso di grafica, calcografia e stampa d’arte guidato F. Musante e F. Vaccarone nel 1984
Partecipa a diverse iniziative artistiche nel territorio e nel mese di luglio ha partecipato a “Sala CarGià Atelier a cielo aperto - Symposium d’arte al Parco Shelley  di San Terenzo “: maratona d’arte a cura di Ezia Di Capua
Abilitata all’insegnamento. Frequenta per tre anni il corso di scultura all’Accademia di Carrara.
Dice di lei Ezia Di Capua direttrice di Sala CarGià “ I dipinti della pittrice Antonella Boracchia, dotata di particolare sensibilità artistica e poetica, sono insolito panorama di momenti interiori tradotti dall’artista con delicato talento estetico che   supera la normale percezione delle cose, riuscendo a sintetizzare  paesaggio e figura alla ricerca di ciò che è essenza, palpito, assenza o ricerca mistica. Un percorso piuttosto interessante, vissuto  pienamente dall’artista che ancora cerca nella sua evoluzione una chiave di lettura ancor più raffinata  per rendere ancor più nitida a sé e agli altri la percezione delle sue emozioni vissute, raccontate e interpretate attraverso la pittura”.
La pagina critica della mostra  è a cura del Critico d’Arte Giuseppe Luigi CoLuccia e sarà leggibile nel Blog si Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it/
All’ inaugurazione Mercoledì 29 Agosto alle ore 18:00, in Sala CarGià . Galleria d’Arte sita in Via Trogu,54 nel Centro storico di  San  Terenzo, verrà offerto ai presenti “ Aperitivo in Arte “
Visitabile tutti i giorni, festivi compresi con il seguente orario: 10-12 / 17-20
Ingresso Libero

Nessun commento: