giovedì 19 luglio 2012

Piscina Naturale 2012

Canale di Portovenere - Portovenere
Il 21 Luglio 2012
alle ore 15:15 fino alle ore 18:00 - Ingresso libero













Sabato 14 luglio arriverà alla settima edizione la Chiusura del Canale a Porto Venere, ovvero al settimo successo che questa manifestazione otterrà: un must della stagione estiva portovenerese ma anche di tutta la provincia spezzina. Infatti migliaia di bagnanti si riversano ogni anno in una delle tratte di mare più belle del Golfo dei Poeti per nuotare in libertà grazie all'interdizione del traffico dei mezzi nautici nell'Area di Tutela Marina.
Sarà il Parco Naturale Regionale di Porto Venere che anche quest'anno ad occuparsi dell' organizzazione dell'evento avvalendosi dell'efficace collaborazione fra volontari e istituzioni, prima di tutte la Capitaneria di Porto della Spezia che coordinerà la giornata.
La nuotata nel canale inizierà alle ore 15:15 e terminerà alle ore 18:00, a seguire la classica cocomerata in Calata Doria. In occasione di questo evento sarà possibile per gli appassionati di trekking, non solo ammirare i nostri splendidi fondali, ma anche scoprire le bellezze dell'Isola Palmaria, accompagnati dall'Associazione Mangia Trekking alle ore 09:00 con "trekking e swimming".
La sicurezza dei bagnanti nell'arco della giornata sarà assicurata dalla presenza dei mezzi nautici di soccorso messi a disposizione da CNES, Vigili del Fuoco, COMSUBIN, Aeronautica Militare, Guardia di Finanza.
Saranno impegnate anche molte associazioni di volontari quali il C.A.I., il Soccorso Alpino, la Protezione Civile, il Mangia Trekking, Pro Loco, Amici del Mare, Unione Sportiva.

Nessun commento: