mercoledì 18 luglio 2012

LUCIA DELLA SCALA DOCENTE DI ICONOGRAFIA ESPONE IN SALA CARGIA’ A SAN TERENZO




Attesa la mostra intitolata “ Messaggio d’amore di Dio, dell’uomo del mondo”, che ci propone Lucia Della Scala iconografa, docente in Sala CarGià di tutti i corsi di iconografia ad oggi svolti.
L’artista impegnata a diffondere un messaggio artistico che è cultura ma, soprattutto slancio di devota passione, ci propone, nell’ambito della “Stagione in arte dedicata a Carla Gallerini” – Promozione Arte e Cultura 2012, promossa da Ezia Di Capua,un nuovo percorso dedicato ad un itinerario iconografico straordinario, ricco di intime riflessioni, ispirato alla profonda coscienza dell’uomo che si rivela attraverso l’arte umile strumento di Dio.
Un percorso sentito, vissuto dall’artista, che si offre alla contemplazione e ci rivela, il vero e il bello la cui simbiosi segna l’integrità dell’essere e fa scaturire la vera bellezza.
Lucia Della Scala frequenta il corso di pittura di Piero Colombani, si diploma al Liceo Artistico di Carrara, frequenta il corso di Iconografia ottenendo il diploma rilasciato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Pisa, completa i suoi studi diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Carrara e partecipa a due master di Arte Sacra della Fondazione Stauròs a San Gabriele dell’Addolorata (Teramo). Tutto ci dimostra l’impegno e la serietà con cui si dedica al suo lavoro, ma ci anticipa anche la peculiarità della sua pittura.
È questa una pittura impegnativa e molto raffinata poiché eseguita interamente con tecniche antiche che richiedono sapienza ed esperienza: Lucia lavora preferibilmente su tavola da lei preparata e con colori che crea mescolando pigmento ed uovo. Numerose le sue partecipazioni a mostre personali e collettive nel territorio nazionale. Ha partecipato dal 12 al 15 Luglio a Sala CarGià Atelier a cielo aperto – Symposium d’Arte al parco Shelley di San Terenzo – Promozione Arte e Cultura 2012 nell’ambito della Stagione in Arte dedicato a Carla Gallerini.  
La mostra che ha avuto il Patrocinio del Comune di Lerici e della ProLoco di San Terenzo sarà inaugurata sabato 21 Luglio alle ore 11:00 e, sarà presentata dalla Prof.ssa Chiara Mariotti.
Ai presenti sarà offerto “Aperitivo in Arte”.
La mostra rimarrà aperta sino al 31 Luglio rispettando il seguente orario:
11:00- 12,30 e 18:00
INGRESSO LIBERO

INFO: http://salacargia.blogspot.it/

Nessun commento: