giovedì 19 luglio 2012

"LA NOCHE EN BLANCO"


"LA NOCHE EN BLANCO" - Le Grazie (SP) Sabato 28 Luglio 2012 CONCERTO LIVE DEI "CROMA LATINA THE LATIN BAND"

Anche quest'anno, nella sua seconda edizione, è possibile vivere una lunga notte in riva al mare e sotto le stelle nel meraviglioso e suggestivo antico borgo delle Grazie.
La notte che si tinge di bianco e diventa caraibica, un borgo in festa con varie attrattive per far divertire grandi e piccini, un'esplosione di balli..
Con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia della Spezia, del Comune di Porto Venere ed in collaborazione con i Commercianti delle Grazie, Pro loco, A.S. Forza e Coraggio, Borgata Marinara Le Grazie, Pubblica Assistenza Le Grazie, Porto Venere Servizi Portuali e Turistici S.r.l., Le Terrazze Ipercoop.
Il filo conduttore del ritmo affascinante della musica latina accompagnata da balli di gruppo e varie sue manifestazioni, una vera e grande festa della danza con esibizioni, spettacoli di artisti di strada, giochi per bambini e numerose attrattive.

Parteciperanno alla realizzazione di questo evento diverse palestre e scuole di ballo (dal caraibico al tango argentino, dal liscio alla "danza del ventre", dallo swing all'Hip Hop etc... )
L'intero centro storico e il porticciolo con le sue meravigliose barche, saranno travolti da musica dal vivo e la professionalità di vari DJ dislocati nei punti più caratteristici delle Grazie. Si invitano tutti i partecipanti a vestirsi di Bianco.

Ore 18:00 - Dall'inizio di Via Libertà fino alla zona "rotonda", antistante la Chiesa della Madonna delle Grazie, animazione per i più piccini con gli spettacoli "Facciamo Circo": artisti di strada, giocolieri, trucchi, equilibrismi e giochi per bambini.

Ore 18:30 - "Annunciazione inizio La Noche en Blanco" - Passaggio dei "BATEBALENGO", famosa band percussionista spezzina
http://www.facebook.com/batebalengo
che attraverserà tutto il Borgo: dalla Rotonda antistante la Chiesa, passando davanti alla Banca, fino al Campo sportivo e ritorno.

Ore 19:30 - Pista Centrale sotto il palco e Pista in "piazzetta rotonda"
- animazione con balli di gruppo con la collaborazione di varie scuole di ballo della Spezia e Provincia;
- Shows di salsa, bachata, rueda de casino, liscio, danza del ventre, tango argentino con la collaborazione di scuole di ballo della Spezia e Provincia;

Ore 20:30 - Premiazione concorso "Premio fotografia La Noche en Blanco 2011" - Il sindaco di Porto Venere Massimo Nardini consegnerà il premio a Joan Soncini come "MIGLIOR PAPARAZZO DE LA NOCHE EN BLANCO 2011".

Ore 20:45 - 22:30 / 0:30 - 3:00 - Pista centrale sotto palco e Pista in "piazzetta rotonda" balli di gruppo e la migliore musica del Caribe: Salsa Cubana e Portoricana, Chachachà, Bachata, Merengue, Reggaetton... con in consolle
D.J. Roberto Del Dotto
D.J. Valter Vellucci
Dalle ore 22:00 - Si ballerà anche presso la Pista di Pattinaggio, dove ci sarà "L'angolo del Liscio" con numerose scuole del settore.

Ore 22:30 - CONCERTO LIVE DI Rita Renzi CromaLatina E DEI "CROMA LATINA THE LATIN BAND" il più famoso gruppo salsero italiano, composto da musicisti cubani, domenicani e italiani che stanno avendo un ulteriore e prestigioso riconoscimento internazionale con il nuovo album 2012 e tutti i loro grandi precedenti successi della Hit 2011.

Sopra la pista in piazzetta rotonda ci sarà un maxi schermo su cui sarà proiettato dalla pista principale il Concerto Live dei "Croma Latina The Latin Band".
Sarà una lunga notte di divertimento e di tipicità culinarie !!!
- Potenziamento ATC dalla SPEZIA
- Parcheggio auto al campo sportivo
- Ampia zona di sosta in riva al mare per le moto

Per info:
+ 39 0187 794890 ore ufficio Dr.ssa Angela Valdettaro
+ 39 338 3017820 Organizzazione

Sito web di riferimento: http://www.laspeziaeventi.it/index.php?action=evento&id=2804

Nessun commento: