martedì 26 febbraio 2013

Lerici: a Villa Marigola l'1 e il 2 marzo Congresso sulle malattie rare neurologiche

"Le malattie rare in neurologia", congresso a Villa Marigola 1-2 marzo

 

 

 

 

"Le malattie rare in neurologia", congresso a Villa Marigola 1-2 marzo


Venerdì 1 e sabato 2 marzo 2013, presso Villa Marigola di Lerici, si svolgerà il Congresso "Le malattie rare in neurologia", presieduto da Massimo Del Sette, Direttore della SC Neurologia del'Asl 5 Spezzino e da Giovanni Luigi Mancardi, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze Materno-Infantili dell'Università di Genova.
L'evento formativo, i cui relatori sono importanti esperti in ambito neurologico nazionale ed internazionale, ha lo scopo di fornire un dettagliato aggiornamento ai Medici, ai Fisioterapisti, agli Infermieri ed ai Tecnici di neuro fisiopatologia sui protocolli diagnostici e terapeutici delle malattie rare neurologiche, condizioni morbose non solo poco frequenti, ma anche poco conosciute, poco studiate e spesso mancanti di una terapia adeguata.
Afferma Massimo Del Sette: .
Tra le finalità del Congresso vi è quella di promuovere il Centro per le Malattie Rare Neurologiche che ha sede presso la Struttura Complessa di Neurologia ed è coordinato dalla Dr.ssa Luana Benedetti e dal Dr. Alessandro Beronio, quale "Centro di Certificazione per le malattie rare neuromuscolari". Tale riconoscimento regionale avrebbe l'obiettivo di evitare disagi e problemi per i pazienti che attualmente devono recarsi a Genova per ottenere certificazioni di malattia e piani terapeutici.
Il Direttore Generale Gianfranco Conzi aprirà il Convegno portando i saluti della Direzione.

Nessun commento: