venerdì 15 febbraio 2013

Borse di studio per diplomati e laureati tramite concorso pubblico

rsz_microscopio.jpgBorse di studio per laureati e diplomati al ministero dell'Agricoltura, 
scadenza il 7 marzo 2013



Due concorsi pubblici per titoli ed esami firmati  Ministero dell‘Agricoltura per titoli ed esami e rivolti a diplomati e laureati in chimica, istituti tecnici, scienze biologiche, scienze e tecnologie alimentari
I vincitori riceveranno delle borse di studio del valore di 15.000 o 18.000 euro nelle sedi di Roma, Modena, Perugia, Catania e Conegliano / Susegana (sede distaccata del Laboratorio di Catania),.
Domande entro il 7 marzo 2013.
Nello specifico i concorsi banditi dal Ministero dell’ Agricoltura mirano al conferimento di 5 borse di studio per diplomati periti chimici in possesso del titolo di studio di perito industriale capotecnico, specializzazione chimico o tecnologie alimentari, o di tecnico delle industrie chimiche, o di tecnico chimico biologico, e di 2 borse di studio per laureati in Chimica , Scienze biologiche, Scienze e tecnologie alimentari o nelle equiparate lauree specialistiche o magistrali.
Ciascun borsista verrà affidato, nel Laboratorio ICQRF di assegnazione, ad un tutor per lo svolgimento di una attività di ricerca, studio e di accertamenti analitici finalizzata al miglioramento delle tecniche analitiche di controllo sui prodotti a indicazione geografica.
 

REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
- età non superiore ai 30 anni se diplomati, e ai 35 se laureati;
- titolo di diploma o laurea conforme a quelli elencati dettagliatamente nei rispettivi bandi di concorso;
- cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
- idoneità fisica.
Non possono partecipare alla selezione i beneficiari di altri contributi per lo studio e coloro che abbiano in essere un rapporto di lavoro.
 

CONTRIBUTI
Le borse di studio del Ministero Agricoltura avranno una durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili per altri 12, ed un importo annuo di 15.000 euro lordi per i diplomati, e 18.000 euro lordi per i laureati.
 

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli schemi allegati ai bandi, dovranno essere inoltrate, entro il 7 marzo 2013, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Dipartimento dell’ Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari – Ufficio VICO IV – Via Quintino Sella n. 42 – 00187 Roma, o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica aoo.vico@pec.politicheagricole.gov.it.
 

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO PER DIPLOMATI (Zip 78Kb) e il BANDO PER LAUREATI (Zip 87Kb) relativi ai concorsi per l’assegnazione di borse di studio indetti dal Ministero dell’ Agricoltura.

Nessun commento: