venerdì 22 febbraio 2013

Comune di Lerici : arriva la KATA KI, la card sconti per i residenti

KATA KI











Arriva Kata ki
La nuova vetrofonia esposta nei negozi del territorio lericino riserva sconti ai residenti
E’ nata Kata Ki, la nuova card sconti per i residenti  del territorio lericino permette di acquistare nei negozi dei vari borghi a prezzi vantaggiosi. 
Si chiama Kata Ki, la nuova vetrofonia che sarà esposta negli esercizi commerciali locali e consentirà ai residenti di acquistare i prodotti con uno sconto di circa il 10%.
Il nuovo sistema di scontistica è nato per dare un nuovo slancio al commercio di vicinato, che fatica a tener testa ai numerosi centri commerciali delle località limitrofe. 
L’iniziativa  del Comune di Lerici vuole coinvolgere i cittadini di tutte le età, anche i più giovani, che spesso per gli acquisti si spostano verso i centri commerciali. 
Al tempo stesso vuole andare incontro agli anziani che si spostano con maggior difficoltà e in questo modo hanno la possibilità di avere sconti nei negozi vicino casa. 
L' obiettivo è quello di rafforzare il patto sociale fra residenti e commercianti; in questo momento di crisi il commerciante aiuta con lo sconto il residente, che a sua volta acquista i prodotti nei negozi del territorio, venendo incontro al commercio locale.   
La card sconti rappresenta un nuovo strumento di fidelizzazione volto anche ad incrementare le attività di vicinato, che sono da sempre una risorsa importante per il territorio e la comunità ed esercitano in questo senso anche un’importante funzione sociale. 
Questa  proposta dovrà comunque essere supportata da iniziative di promozione che mettano al centro il cliente. E’ importante che i commercianti per primi, trovino chiavi nuove per nutrire e far crescere il commercio, sempre con il supporto dell’amministrazione. In questo senso sono già cominciati i corsi di formazione per titolari e dipendenti. Il percorso è già cominciato,  dalla collaborazione per le numerose iniziative delle festività natalizie, all’ultimo carnevale a Lerici, tornato dopo molti anni e con successo.
In queste occasioni è stata protagonista la partecipazione attiva, la voglia di mettere in campo creatività e idee per il territorio e questo atteggiamento propositivo ha pagato. Il percorso continuerà anche in vista della prossima stagione estiva ,  si pensa ad una fidelity card per i turisti ed alla creazione di nuovi pacchetti turistici, che in qualche modo vanno a chiudere il cerchio della promozione.  Quindi  un turismo diversificato, offerta culturale, sportiva, percorsi delle zone collinari,  promozione del prodotto tipico. Tutto questo va incontro ad un modello di destagionalizzazione, valido  per tutto l’arco dell’anno. In questo quadro non può  mancare la sinergia con gli altri comuni del Golfo e i territori della Val di Magra e Val di Vara

Nessun commento: