martedì 5 maggio 2015

Genova Dive Show


Fiera GenovaGenova Dive Show, la festa del mare e della subacquea


  Logo Fiera

Un mare di appuntamenti




9 - 10 maggio. Fiera di Genova, Marina 1

Logo Dive ShowAl Festival, giunto alla terza edizione, saranno presenti le maggiori case produttrici del settore (Mares, Cressi, Scubapro, Technisub, Suunto, Aqualung, Coltri, Omer Sub...e molte altre) che offriranno ai partecipanti la possibilità di noleggiare gratuitamente e provare in immersione i loro prodotti.
I partecipanti potranno accedere gratuitamente previa prenotazione e, se in possesso di brevetto, potranno effettuare una o più immersioni nell'area marina Protetta di Portofino e sui relitti delle zona a un prezzo agevolato.
DiveShowGenovaA disposizione dei visitatori anche i ricercatori di Dan Europe per rispondere alle domande dei subacquei o, per chi vorrà contribuire con i propri dati di immersione, alla Dan Research.
Oltre a esperti e campioni del calibro di Gianluca Genoni, parteciperanno le didattiche subacquee PADI e SSI oltre a tour operator del settore e al marchio GoPro, le famose action cam indossabili che hanno cambiato il modo di fare sport.

Gratuitamente si potranno seguire corsi di fotografia, la didattica SSI organizzerà un aggiornamento riservato agli istruttori per quanto riguarda i corsi tecnici XR e TXR.
I partecipanti alle immersioni potranno partecipare al concorso fotografico indetto in memoria dell’istruttore Furio Benigni ad un anno dalla sua scomparsa. In esposizione le fotografie vincitrici del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea "Abissi - Città di Venezia", con il quale è in corso una collaborazione.


Ingresso gratuito.
Per tutte le info:
www.genovadiveshow.com - www.facebook.com/GenovaDiveShow - genovadiveshow@gmail.com


Scarica il depliant con tutti gli eventi patrocinati da Expo Milano 2015!
Banner Genova Expo
E per scoprire tutti gli eventi che Genova offre www.visitgenoa.it


Slow Fish 2015
14 - 17 maggio. Porto Antico

Tutti pronti per Slow Fish, la manifestazione internazionale organizzata da Slow Food Italia e Regione Liguria che per prima ha unito il piacere legato al cibo alle tematiche ambientali della tutela dei mari e delle specie ittiche. Laboratori del Gusto, lezioni della Scuola di Cucina tenute dai docenti Master of Food e appuntamenti a Tavola con star della cucina italiane e internazionali.


Giro d'Italia

10 maggio

Giro dItaliaL’edizione numero 98 del Giro d’Italia partirà dalla Liguria, con una prima tappa a cronometro sulla pista ciclabile tra San Lorenzo al Mare e Sanremo (9 maggio).
Il 10 maggio il Giro passerà da Genova, con la tappa Albenga-Genova. Prima tappa in linea. In città verrà percorso un veloce circuito di circa 7,5 km, per 3 volte. Genova per l’occasione si colorerà di rosa: dalla fontana di Piazza de Ferrari al centro cittadino, che si animerà di iniziative per accogliere il Giro.

Espressionismo Tedesco.
Da Kirchner a Nolde
Fino al 12 luglio. Palazzo Ducale

EspressionismoLa mostra si focalizza sull’intensità dei colori che caratterizzano le opere del gruppo di artisti Die Brücke, che con la sua nascita, il 7 giugno 1905, pose le fondamenta per un movimento  straordinario che segnò la storia dell’arte e prese il nome di Espressionismo.




August Sander. Ritratto del XX secolo

11 aprile - 23 agosto

Oltre cento immagini di August Sander, uno tra i massimi fotografi tedeschi. Un vero e proprio catalogo della società tedesca negli anni della Repubblica di Weimar e la rappresentazione di un’umanità che sarà poi inconciliabile con i miti ariani e la discriminazione razziale.

La cucina italiana: cuoche a confronto.
Fino al 19 luglio. Musei di Strada Nuova – Palazzo Bianco

cuocaPer la prima volta a confronto le due versioni de “La cuoca” di Bernardo Strozzi, quella celeberrima di Palazzo Rosso e la sua gemella conservata alla National Gallery of Scotland di Edimburgo. Il confronto diretto tra le due opere, per la prima volta esposte una accanto all’altra, costituirà un momento importante di riflessione sull’arte del Cappuccino e sulla cronologia delle due tele.


Snakes

Fino al 31 maggio. Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria

mostra SnakesMostra con ricca esposizione di animali vivi: 100 esemplari appartenenti a 50 specie di serpenti: cobra, mamba, pitoni, e tanti altri serpenti velenosi e stritolatori. I terrari che riproducono  l’ambiente di vita di questi animali sono esposti nella sala delle mostre mentre nella sala attigua sono presentati una serie di pannelli didattici che approfondiscono varie tematiche come l’anatomia e la fisiologia, i denti, la tutela, ecc.

X – Mostra Internazionale di illustratori contemporanei
Fino al 7 giugno. Museo Raccolte Frugone

Tullio Altan - La Pimpa - Gli amici-di Pimpa 1977X è il numero 10 dell’alfabeto romano, così come 10 sono le candeline sulla torta di Tapirulan e del suo concorso di illustrazione. Ospite Speciale Francesco Tullio Altan.



Carmen

8, 9, 10, 12, 15, 17 maggio. Teatro Carlo Felice

CarmenOpera lirica in quattro atti di Georges Bizet su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy ispirato alla novella omonima di Prosper Mérimée. Direttore: Philippe Auguin.



Visite guidate ai Palazzi dei Rolli

Tutti i sabato pomeriggio

visite guidate  rolliUn percorso in italiano e inglese, in partenza tutti i sabato pomeriggio, dedicato ad alcune delle sontuose residenze costruite dalle famiglie aristocratiche più ricche e potenti di Genova, incluse dal 2006 nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Info: 010.5572903 info@visitgenoa.it

Visite guidate al centro storico
Tutti i weekend

visite guidate wePer scoprire il fascino della città antica in partenza tutti i weekend. Le visite sono plurilingue e il biglietto è comprensivo di ingresso ai Musei di Strada Nuova. Partenza dallo IAT Porto Antico, situato nell’Area Porto Antico in via al Porto Antico n.2, all’interno della Palazzina S. Maria. Info: 010.5572903 – info@visitgenoa.it

Visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno
Tutti i sabati

Tre percorsi differenti per scoprire un vero e proprio museo all’aperto per la concentrazione di opere di grandi artisti e architetti.
Info: www.staglieno.comune.genova.it


Visite guidate alle botteghe storiche
Tutti i sabati pomeriggio

Un percorso tra sapori tradizionali e antichi mestieri, seguendo il dedalo dei caruggi, tra friggitorie, forni e sciamadde…
Info: 010-5572903 – info@visitgenoa.it www.albatraveliguria.com

Audio guide

Disponibili presso gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica di via Garibaldi e nel Porto Antico (via al Porto Antico n°2, Palazzina S. Maria) in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo).
Info: 010-5572903 – info@visitgenoa.it


--

Nessun commento: