martedì 26 maggio 2015

Enea summer school 2015

Enea summer school 2015:

borse di studio e stage retribuiti

 

 

 

 

Rispetti l’ambiente e vuoi salvaguardarlo? Partecipa all’ Enea summer school 2015 sul tema delle energie rinnovabili!

Dove: Centro ricerche Casaccia, nei pressi del lago di Bracciano (Roma)
Quando: dal 30 giugno al 10 luglio 2015

Descrizione del progetto

L’Enea, agenzia nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con l’istituto Isonova, che si occupa della diffusione dell’innovazione tecnologica, ha dato il via alla terza edizione del progetto “Summer School in Efficienza Energetica 2015″ che prevede un percorso di formazione sulle nuove tecnologie sostenibili.

Negli ultimi anni si è assistito ad un continuo aumentare dell’utilizzo di energia e risorse disponibili, comportando il loro esaurimento così come un grave danno all’ambiente e al pianeta.

Questo progetto mira a diffondere un nuovo modo di vedere alle energie e al loro giusto consumo, senza sprechi, tramite l’utilizzo di risorse alternative, con l’elaborazione di progetti creativi ed innovativi per garantire un impatto minore in termini ambientali.

Il progetto, inserito nel Programma Triennale di Informazione e Formazione, è indirizzato a 15 giovani laureati che abbiano un’età massima di 29 anni. Sono previste delle borse di studio a copertura totale nonché degli stage retribuiti, inseriti all’interno del programma Garanzia Giovani.

Requisiti dei candidati

  • possesso Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia o titoli equivalenti
  • avere massimo 29 anni
  • non essere impegnati in attività formative o lavorative

Progetto

il percorso formativo prevede un impegno che copre la fascia oraria 9- 18. Le attività didattiche prevedono:
8 giornate di lezioni in aula affiancate da laboratori, una giornata conclusiva di relazione sui project work , uno stage Garanzia Giovani presso le aziende sponsor
I giorni di aula saranno strutturati in moduli di base, due giorni in cui verranno dati chiarimenti e approfondimenti sul miglioramento dell’efficienza energetica,  e moduli specialistici, 6 giorni in cui sono previste sessioni di approfondimento teorico e di pratica riguardo l’efficienza energetica negli edifici e nel’industria

Condizioni economiche

Sono previste 15 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione, erogate in base al punteggio ottenuto in graduatoria, e la possibilità di effettuare un periodo di stage retribuito.

Guida alla partecipazione

invia la tua candidatura tramite il modulo, allegando ad esso cv, certificato di Laurea e copia del documento di identità

Nella selezione dei partecipanti si terrà conto del cv e del voto di Laurea e, nel caso di parità del punteggio, si procederà seguendo l’ordine di invio delle domande. Il giorno 20 giugno si conoscerà la lista degli ammessi sul sito.
Per avere tutte le informazioni in merito all’offerta consulta il bando.

Scadenza : 14 giugno 2015, h 24

Nessun commento: