venerdì 15 maggio 2015

Festival dei Giochi e del Fumetto, Carrara Show

Carrara Show, Festival dei Giochi e del Fumetto dal 30 maggio al 2 giugno

 

 

 

 

 

 

 

 

Al via la prima edizione di Carrara Show, il Festival dei Giochi e del Fumetto che si svolgerà presso CarraraFiere dal 30 maggio al 2 giugno 2015 . 
Tantissimi gli appuntamenti in calendario, con espositori italiani ed esteri, anteprime, iniziative culturali, tornei, gare, spettacoli, mostre, ospiti e molto altro. 
Carrara Show offre divertimento ed è un'occasione per sperimentare, con particolare attenzione per i più piccoli, ma anche iniziative per gli adulti, non un appuntamento tematico ma una grande opportunità di provare giochi sia moderni che storici, incontrare fumettisti, gamers, case editrici e molti ospiti; il tutto nei padiglioni di CarraraFiere che saranno attrezzati per ospitare eventi di ogni genere, esperti e testimonial eccezionali che rappresentano aree di cultura e creatività

L'AREA GIOCO sarà dedicata alle mille anime del mondo ludico: giochi da tavolo, di ruolo, di carte, giochi popolari, sport di gruppo, per i più piccoli l'Area Kids e molto altro. In programma anche incontri, mostre e convegni. Fiore all'occhiello sarà Casa Germania, stand multiplo dedicato alle case editrici tedesche.
L'AREA FUMETTO avrà al suo interno case editrici e negozi specializzati per scoprire ultime uscite e numeri arretrati. Professionisti affermati e giovani promesse del panorama fumettistico italiano parteciperanno con illustrazioni live, incontri, workshop e mostre.
I gamers potranno sbizzarrirsi nell'AREA VIDEOGAME con postazioni PC, console e realtà virtuale, tornei con arbitri certificati dedicati a titoli in voga e tanti ospiti, tra cui gli YouTubers più seguiti del momento.
Tantissime anche le iniziative riservate al COSPLAY e quelle organizzate nell'AREA ENTERTAINMENT, tra cui body painting, spazio fantascienza e steampunk, Area Nippon, concerti e tanti spettacoli.
Un programma ricchissimo, con tante iniziative per tutti, dai neofiti ai professionisti, da chi vuole scoprire le ultime novità a chi semplicemente ha voglia di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. 

Carrara Show – Festival dei Giochi e del Fumetto, organizzato da CarraraFiere, si terrà da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno. 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.carrarashow.it
Informazioni utili

Orario apertura da sabato a lunedì: 10.00 – 20.00; martedì: 10.00 – 19.00. 
Biglietterie: ingresso n. 5 in Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara. Ingresso intero €10, ridotto €7 (possessori coupon riduzione, tessera UISP, bimbi 7-12, Cosplayer). Possibilità di Abbonamenti da 2 a 4 giorni e Formula Family per genitori con bambini. 
A questo LINK tutti gli approfondimenti.


Nessun commento: