lunedì 11 maggio 2015

Cescot - Confesercenti di La Spezia , corso Haccp

CESCOT Confesercenti, corso HACCP alla Spezia e Sarzana












Cescot  organizza a La Spezia il corso di formazione HACCP :
-lunedì 11 maggio 2015  alle ore 14.30 presso la sede di Sarzana
-giovedì 14 maggio p.v. presso la sede della Spezia. 
per gli Operatori del settore alimentare e per il personale delle imprese addetti alla produzione, preparazione, somministrazione, manipolazione e vendita di sostanze alimentari è divenuto obbligatorio frequentare un corso di formazione secondo le linee di indirizzo approvate recentemente dalla Regione Liguria. Il compito di controllare le imprese in merito all'osservanza delle nuove regole è stato assegnato alle Aziende Sanitarie locali, ma può essere svolto anche da altri soggetti quali i Carabinieri del NAS, ecc. 
Il corso ha la durata di 10 ore, in quanto comprensivo anche la nuova normativa in materia di allergeni, per i titolari delle imprese e per i responsabili dei Piani di autocontrollo aziendale (H.A.C.C.P.) nonché per gli addetti che svolgono particolari mansioni (es. cuochi, pizzaioli, ecc.). 
Il corso ha una durata di 6 ore, in quanto comprensivo anche la nuova normativa in materia di allergeni, per tutti gli altri addetti (dipendenti, soci lavoratori, collaboratori familiari, collaboratori saltuari, associati in partecipazione, lavoratori stagionali, lavoratori a chiamata, ecc.) non direttamente impegnati nelle attività di produzione o manipolazione degli alimenti. 
Per info contattare il Cescot al n° 0187/739305 o all'indirizzo e-mail cescot.laspezia@libero.it

Nessun commento: