venerdì 22 maggio 2015

Concorso Multiculturita “Europe Contest”

CONCORSO MUSICALE  "Multiculturità Europe Contest”





 

 

Multiculturita Jazz Society

Concorso per progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion).

Le selezioni saranno curate da una giuria di esperti che annuncerà i due finalisti. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 1.000 euro, mentre al secondo classificato un premio di 500 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 maggio 2015.


Quarta edizione per il Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S. per promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion), fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.

Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, non oltre i 35 anni.  

Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. I progetti che verranno presentati dovranno contenere anche – e almeno – due brani originali a firma del solista, ovvero di un rappresentante del gruppo, band o ensemble.   La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

I premi: 1.000 euro per il I° Classificato; 500 euro al secondo classificato. Al primo classificato sarà anche attribuito un contratto per la partecipazione all’edizione 2016 del Basilijazz, rassegna partnership del contest.

Scadenza: 24 Maggio 2015,  per maggiori informazioni e candidature :
Vai al sito



Nessun commento: