giovedì 19 settembre 2013

Stage retribuito presso la FAO

INTERNSHIP RETRIBUITO PRESSO LA FAO ATTIVO TUTTO L'ANNO! INTERNSHIP RETRIBUITO PRESSO LA FAO ATTIVO TUTTO L'ANNO!





Sei interessato a lavorare per un'organizzazione internazionale? Sei disposto a intraprendere una stimolante opportunità che arricchirà la tua esperienza professionale? Se è così, prendi in considerazione l'opportunità di uno stage presso la FAO. L'Organizzazione offre diverse opzioni sia presso la sua sede centrale che presso gli altri uffici decentrati in tutto il Mondo!
Ente: La FAO è un'Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un'organizzazione internazionale, l'Unione Europea. Le attività possono essere raggruppate in quattro principali aree – mettere a disposizione informazioni, condividere esperienze di policy, procurare alle nazioni un luogo di incontro e portare le conoscenze sul campo. Per realizzare tali attività la FAO è organizzata in sette Dipartimenti: Agriculture and Consumer Protection; Economic and Social Development; Fisheries and Aquaculture; Forestry; Corporate Services, Human Resources and Finance; Natural Resources Management and Environment; and Technical Cooperation.
Dove: Roma o alter sedi uffici FAO in tutto il Mondo.
Destinatari: Studenti magistrali (che stiano per terminare gli studi) o neolaureati in economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree, sempre relazionate con il mandato dell’agenzia, che non abbiano superato i 30 anni.
Durata: 3-6 mesi.
Scadenza: E’ possibile candidarsi tutto l’anno.
Descrizione dell’offerta: Le responsabilità e i compiti dello stagista varieranno a seconda del settore in cui si sarà impiegati.
Requisiti: I candidati devono essere studenti o neolaureati e devono avere esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, il che include: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree  sempre relazionate con il mandato dell’agenzia. È  oltremodo richiesta una buona conoscenza dell’Inglese, del Francese o dello Spagnolo. La conoscenza di altre due lingue tra Arabo, Cinese e Russo rappresenta senz’altro un vantaggio. In aggiunta a queste competenze più complesse e prettamente di natura tecnica, la FAO tiene in considerazione anche altri requisiti aggiuntivi quali la capacità di lavorare in team e la capacità di comunicare chiaramente.
Documenti: Cover letter e FAO Personal History Form (in allegato).
Retribuzione: Gli stagisti ricevono uno stipendio mensile della FAO fino a un massimo importo di US $ 700.
Guida all’application: Per candidarsi inviare i documenti richiesti a Internship-Programme-Applications@fao.org . A questo indirizzo mail è possibile chiedere anche qualsiasi informazione sull’Internship.
Informazioni utili: Roma caput mundi! Culla di storia, civiltà e arte; Roma è il comune più popoloso ed esteso d’Italia e tra le maggiori capitali europee per grandezza del territorio. Passeggiare per le strade di Roma è come far visita ad un museo a cielo aperto, non a caso è definita la Città Eterna! Il Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon sono solo alcune delle suggestive bellezze capitoline. Di giorno come di notte, è imperdibile un giro per il famoso Rione di Trastevere dal quale a piedi è possibile raggiungere Campo dei Fiori, di giorno nota per il suo mercatino, di notte per i tanti baretti e localini sempre pieni di giovani provenienti da ogni dove. Gli spostamenti in città sono resi agevoli da due linee metropolitane, la linea A ( capolinea Battistini e Anagnina) e la linea B/B1 (capolinea Laurentina e Rebibbia/Conca d’Oro). Numerose sono anche le linee di bus e tram che collegano anche le zone più periferiche della città con il centro.
Un consiglio pratico, per chi ha intenzione di trascorrere un periodo di tempo in questa splendida città, è di affittare un appartamento da condividere con altre persone in zone vicine alle linee metropolitane, in modo da rendere gli spostamenti più rapidi ed evitare quella che è l’unica grande pecca della Città Eterna : il traffico!!!
Per gli spostamenti in città
Per cercare alloggio
Link utili:
Sito FAO;
Link Internship Programme.
Contatti utili:
FAO Headsquarter
Viale delle Terme di Caracalla 00153 Rome, Italy
Tel: (+39) 06 57051 Fax: (+39) 06 570 53152
Vuoi candidarti per questa o altre opportunità e non sai come fare? CLICCA QUI e scoprilo!

Nessun commento: