giovedì 19 settembre 2013

Sarzana, corso per Barman



A Sarzana corso professionale per diventare BARTENDER









L’AIBES (Associazione Italiana Barman) organizza nuovo corso 1° Liv. Destinazione Barman Inizio martedì 1 Ottobre 2013 presso il Cocktail Bar "ELISEO" 
a Sarzana in via XX Settembre 67/A Cap 19038 - dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Le lezioni del corso si svolgeranno tutti i martedì e giovedì.
Il corso sarà condotto da esperti formatori Barman riconosciuti ed autorizzati dall'AIBES (unica associazione di categoria riconosciuta giuridicamente con DPCM del 16-01-1998) , con interventi di tecnici ed esperti del settore. Il corso ha una durata di 39 ore, suddivise in 13 lezioni. Gli incontri prevedono lezioni teoriche e pratiche, alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazione e composizione di Cocktail e Long Drink. Il corso si prefigge l'insegnamento delle basi del mondo bar a tutti coloro che desiderano affacciarsi alla professione di barman. Argomenti trattati: il barman e le sue origini; tipologie di bar; le attrezzature ed il loro utilizzo; nozioni generali di merceologia ed igene del bar; aperitivi; vino; birra; distillati; liquori; analcolici; caffè; comportamento professionale; controllo e stoccaggio delle merci. La quota del corso pari ad € 700 è comprensiva di iva, libro di testo, zainetto con strumenti di lavoro, maglietta logata, attestato di partecipazione (se si supera l'esame finale) e tessera amico dell'A.I.B.E.S.
Per inf. tel. Fiduciario AIBES sez. Genova Sig. Carli Lucio nel pomeriggio al cell.3492616654 oppure cell. 3385420166.

Nessun commento: