giovedì 19 settembre 2013

Bando 10 Borse Leonardo di 16-18 settimane per laureati del Campus di Ravenna






Al via il nuovo progetto Leonardo Da Vinci promosso dal Centro Educazione all'Europa di Ravenna per progetti formativi di 16-18 settimane.
Candidature entro il 25 Ottobre 2013

Nell’ambito del Programma Comunitario di Apprendimento Permanente – Leonardo da Vinci – Mobilità – PLM, il Centro Educazione all’Europa di Ravenna, in qualità di Ente Promotore e Coordinatore di progetto, insieme a Fondazione Flaminia di Ravenna e al Campus di Ravenna – Università degli studi di Bologna, in qualità di Partner di invio ed Enti co-finanziatori, promuove il progetto “GIOVANI CITTADINI D’EUROPA - II FASE”.

Descrizione del progetto:
Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei Giovani Laureati del Campus di Ravenna, attualmente disponibili sul mercato del lavoro, con azioni integrate di orientamento ed accompagnamento al lavoro attraverso tirocini formativi da effettuare in imprese europee, in grado di dare valore aggiunto all’iter formativo dei beneficiari nella delicata fase d’inserimento lavorativo. La mobilità internazionale può infatti rappresentare un valido aiuto al processo di costruzione di un’identità personale e professionale dei giovani che beneficeranno della borsa così da renderli più competitivi e maggiormente inseribili sul mercato del lavoro, offrendo loro un’ottima opportunità orientativa rispetto alla definizione dei propri obiettivi professionali nel medio periodo.

Borse disponibili:
Sono disponibili n. 10 borse per tirocini della durata di 16 e 18 settimane, non rinnovabili, con partenze indicativamente da Gennaio 2014 ma non oltre il 27 gennaio 2014 per la borsa da 18 settimane ed il 10 febbraio 2014 per le borse da 16 settimane.

Destinatari:
Le borse sono rivolte esclusivamente a coloro che entro la data di scadenza del bando:
- risulteranno laureati presso uno dei Corsi di Laurea del Campus di Ravenna - Università degli Studi di Bologna.
- non avranno superato i 32 anni di età 

Paesi di destinazione 
 BELGIO Bruxelles
GRECIA Salonicco
MALTA
PORTOGALLO
SPAGNA
ALTRO (A Scelta oltre quelli elencati)

SCARICA IL BANDO per conoscere i dettagli del progetto e le modalità di candidatura
Scadenza:
25 ottobre 2013 ore 12:00

Nessun commento: