giovedì 19 settembre 2013

Progetto interculturale “Integration of Young Immigrants” in Turchia

rsz_integrazione.jpgScambio interculturale in Turchia sul tema integrazione giovani stranieri dal 14 al 28 ottobre. 
Cercasi 5 partecipanti 18-30

 
 
 
 
 
Labels: Turchia

Volete partecipare ad un progetto sull'integrazione dei giovani stranieri in Turchia?
L'Associazione Jump In è alla ricerca di 5 partecipanti tra i 18 e i 30 anni per un training course dal 14 al 28 Ottobre.
Siete tutti invitati a partecipare!

Titolo progetto: “Integration of Young Immigrants”
Quando: 14-28 October 2013
Dove: Kahramanmaraş / Turchia
Tema: Integrazione dei giovani stranieri.


Descrizione del progetto:
L’obbiettivo è quello di favorire l'integrazione dei figli di famiglie migrate nella comunità, l'adattamento alle dinamiche sociali, culturali e di vita della società, aumentare la sensibilità della comunità, la rimozione delle differenze linguistiche, educative, economiche e socio-culturali, migliorando la loro l'autostima, la motivazione, la partecipazione sociale e la consapevolezza nelle loro Il progetto rientra nell'ambito di “Gioventù in azione”, programma europeo di educazione non formale, che promuove progetti di mobilità internazionale dedicati ai giovani dai 18 ai 30 anni, attraverso scambi ed attività di volontariato all'estero.

Condizioni economiche
-  Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
- 70 % del costo dei biglietti sarà pagato dall'associazione ospitante, ma il 30 % sarà a carico dei partecipanti.
- altre spese al carico del volontario: quota di partecipazione allo scambio 50.00 Euro (da pagare solo dopo essere stati selezionati)

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.


Guida alla candidatura:
Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando l'application form attraverso QUESTO FORM

Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3336583214 

Nessun commento: