giovedì 19 settembre 2013

Progetto di scambio culturale in Romania dal 10 al 20 Ottobre 2013

europ.jpgTraining course in Romania dal 10 al 20 ottobre sulla cittadinanza europea. Cercasi 2 partecipanti 18-30

 
 
 
 
 
 
Labels: Romania

Cittadini europei, pronti per un progetto sulla cittadinanza attivia e la preservazione dell'Europa?
L'associazione Jump In è alla ricerca di 2 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni che abbiano voglia di partire per un progetto di scambio culturale in Romania dal 10 al 20 Ottobre.


Titolo del progetto: Youth Public Participation and Involvement in Protecting the Europe's Environment Quando: 10/10/2013-20/10/2013 Dove: Ramnicu Valcea – Romania Età: 18-30 Chi: 2 partecipanti Paesi partner: Croatia - France – Germany - Greece Italy - Latvia – Romania – Turkey Ramnicu Valcea – Romania 
Descrizione del progetto:
Il progetto promuove il concetto di cittadinanza europea partendo dalla necessita’ di lavorare insieme per proteggere e preservare l’Europa. Attraverso lo scambio di esperienze i giovani saranno impegnati in numerosissime attività. Sono anche previste tutti i giorni visite presso siti archeologici, walking tour, parchi nazionali, il tutto nell’incantevole cornice di Ramnicu Valcea.
Il progetto rientra nell'ambito di “Gioventù in azione”, programma europeo di educazione non formale, che promuove progetti di mobilità internazionale dedicati ai giovani dai 18 ai 30 anni, attraverso scambi ed attività di volontariato all'estero.

Condizioni economiche
- Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
- 70 % del costo dei biglietti sarà pagato dall'associazione ospitante, ma il 30 % sarà a carico dei partecipanti
- altre spese al carico del volontario: quota di partecipazione allo scambio 70.00 Euro (da pagare solo dopo essere stati selezionati)


IMPORTANTE! Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

Guida alla candidatura:

Se siete davvero interessati alle tematiche del progetto, potete candidarvi inviando l'application form utilizzando QUESTO FORM

Maggiori informazioni:
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3336583214

Scadenza:
il prima possibile

Nessun commento: