martedì 27 ottobre 2015

RyanAir 2016 : assunzioni stagionali



RyanAir 2016, assunzioni per oltre 5.800 posti stagionali

 

 

 

 

La compagnia aerea irlandese Ryan Air ha annunciato la programmazione per l’Estate 2016 dagli Aeroporti di Bari, Brindisi, Palermo, Catania e Comiso, che porterà a circa 5800 i lavoratori impegnati in questi scali.

Per far fronte alle 69 rotte previste, tra già operative e nuove, l'azienda ha infatti annunciato che dovrà incrementare il proprio organico, procedendo a nuove assunzioni, di cui circa 2.400 in Puglia e 3.400 in Sicilia.

Le figure più ricercate sono quelle del personale di bordo, ma saranno certamente aperte anche posizioni relative al personale di terra, come addetti all’assistenza dei passeggeri, al carico e scarico bagagli, alle operazioni di check in, ecc.

I colloqui si articoleranno in un test in lingua inglese e in un colloquio (sempre in lingua inglese) con i responsabili HR Ryanair.Tutti i partecipanti dovranno necessariamente possedere precisi requisiti.

Nello specifico si tratta di: maggiore età, conoscenza ottima della lingua inglese, altezza minima di 1.57 cm; buone capacità visive (ammesse le lenti a contatto); buone doti natatorie e buona forma fisica, nessun tatuaggio visibile.

Nel giorno del colloquio è richiesto uno specifico abbigliamento: le donne dovranno indossare una gonna corta fino al ginocchio con collant color carne o trasparenti e camicia a manica corta, mentre gli uomini dovranno indossare dei pantaloni classici e una camicia a manica corta.

Alla presentazione del "Cabin Crew Day" i candidati dovranno inoltre presentarsi con una copia del curriculum vitae in inglese, un documento d'identità, il passaporto originale e una fotocopia del passaporto.

I candidati selezionati avranno un contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno cinque giorni a settimana con due giornate libere, seguiti da altri cinque giorni e tre giorni liberi, con inoltre venti giorni di ferie annuali.

Non effettueranno inoltre orari notturni: è previsto il rientro alla base ogni sera. Per i nuovi assunti, inoltre, è anche previsto un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per la propria carriera.

Per presentare la propria candidatura, è necessario collegarsi al sito della Società Crewlink che gestisce il personale RyanAir, selezionando la data del colloquio cui si intende partecipare e completando online il primo questionario per la qualificazione.

Le selezioni si svolgono in tutta Italia, con giorni già prefissati dal 3 al 25 novembre prossimi

Nessun commento: